Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"L'uomo le legge il giornale."

Traduzione:The man reads her the newspaper.

3 anni fa

11 commenti


Stellare54

La risposta giusta la da errata

3 anni fa

marcoscrepanti

Io però non capisco l'utilità di questo tipo di gioco, non si impara la grammatica, ti chiede come si dice dov'è il gatto? A- where is the newspaper B- where is the cat C- where is the orange E inconsciamente nessuno guarda la struttura della frase ma salta subito a gatto

3 anni fa

Pietro193787

perchè usare suo di lei se il quotidiano è uomo?

1 anno fa

pierugofoz
pierugofoz

"Her" può essere pronome possessivo
her newspaper = il suo (di lei) giornale

oppure pronome oggetto
I gave her the letter = ho dato a lei la lettera
I saw her yesterday = L'ho vista ieri

nella frase in questione "her" è un pronome oggetto
"The man reads her (a lei) the newspaper" e puoi anche scriverla
"The man reads the newspaper to her" (accettata anche da DL)

5 mesi fa

mimmo.garr
mimmo.garr

Ma non si deve usare 'his' invece che 'her'?

3 anni fa

paolina922491

Non ci sono tutte le parole

2 settimane fa

miglio.bob

Hai ragione! Anche se puoi prima tradurla ....poi identificarla fra le opsioni!!

3 anni fa

steeeph_

"her" è sbagliato

2 anni fa

Salvo681877

Ma l'aggettivo possessivo "suo" non c'é nella frase da tradurre.

2 anni fa

GianLuca697969

La frase in inglese manca del termine her

5 mesi fa

littlenicholas

The man reads her the paper-sbagliato.Mmah

3 mesi fa