"Nonabbiamomoltotempo."

Traduzione:We do not have much time.

5 anni fa

14 commenti


AliceMerlo

Io ho scritto have not e voleva anche got.. non è ancora più formale?

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

"have" può essere ausiliare o non, se è ausiliare gli deve seguire il participio ("have got" è grammaticalmente un present perfect) se non lo è ha bisogno, come tutti gli altri verbi del DO per fare le interrogative e negative. quindi o "we haven't got" o "we don't have". "we haven't" non è ne formale né informale: non esiste.

In generale, la scelta dell'una o dell'altra forma ha connotazioni più regionali (American vs Brittish English) che di formalità: http://english.stackexchange.com/questions/120721/have-vs-have-got-in-american-and-british-english

4 anni fa

Lalla816230
Lalla816230

grazie

1 settimana fa

missmarple49

la traduzione many era scritta sotto!!!!ALLORA?

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

Immagino tu ti riferisca agli hints.
many probabilmente era indicata tra le possibili traduzioni di molto, ma in questo caso non va bene!:
MANY si usa solo con cose countable, numerabili (euro, chicchi di riso, bicchieri...), MUCH con cose uncountable, non numerabili (soldi, riso, acqua...) che in italiano di solito non hanno il plurale o che al plurale cambiano leggermente significato.
Il tempo non è una cosa numerabile (lo sarebbero le ore): non puoi dire "ho tanti tempi" quindi in inglese devi usare much.

http://www.nspeak.com/corsobase/modulo2/grammar/muchmany.htm http://www.ego4u.com/en/cram-up/vocabulary/much-many

4 anni fa

lucianalicy

we dont'have many time..... questa la mia traduzione bocciata....ho dimenticato uno spazio tra l'apostrofo e il verbo e non mi accetta MANY ......secondo me bisognerebbe impostare il programma ad accettare piccoli errori come gli spazi che si capisce palesemente che non sono errori di traduzione ma di battitura... per MANY capisco che non sia corretto...

3 anni fa

Stronzia
Stronzia

A dire il vero non è solo lo spazio mancante ad essere sbagliato, ma anche la posizione dell'apostrofo: don't, non dont'.. ed effettivamente quando ci sono due "errori lievi" nella stessa parola lo considera errore. Il programma è predisposto a riconoscere alcuni errori di battitura, ma non è facile prevederli tutti.

3 anni fa

luciano.zu

Xchè more time nn è giusto?

3 anni fa

Stronzia
Stronzia

"more time" sarebbe "più tempo"

3 anni fa

AntonellaT681717

Credo accettabile long time al posto di much time

3 anni fa

dade_ino89

no è proprio un altro significato! "long" vuol dire lungo; sono due unità di misura diverse

3 anni fa

Anna347668

Non ho capito come si formula questa frase...qualcuno sarebbe così gentile da potermela spiegare?

2 anni fa

Stronzia
Stronzia

Provo a spiegartelo anche se non sono sicura di aver capito quale sia il tuo problema...

la frase più semplice possibile è "abbiamo tempo"="we have time" (che non penso necessiti di ulteriore spiegazione).

la frase negativa si costruisce aggiungendo l'ausiliare (do) e la negazione (not)
"non abbiamo tempo"="we do not have time" ("do not" può essere, in contesto informale, abbreviato con "don't")

infine dobbiamo scegliere l'aggettivo quantificativo adeguato: che può essere "many" se riferito ad un nome numerabile (cioè che di cui si può contare la quantità: un'ora, due ore, 10 ore, tante ore) o "much" se riferito a un nome non numerabile (cioè la cui quantità non si può contare: poco tempo, molto tempo, tanto tempo e non 3 tempi, 4 tempi, tanti tempi)
"non abbiamo tanto tempo"="we do not have much time"

2 anni fa

Mauro091068

Non credo si possa spiegare meglio. Bravissima.

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.