Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He wants to avoid me."

Traduzione:Lui mi vuole evitare.

3 anni fa

3 commenti


LuisSaenz6

Scusate quindi col verbo infinito per definire una persona ci sono due modi?una come questa con l'aggettivo personale finale "he wants to avoid me" che significa "lui vuole evitarmi", "I don't want you to die" Che significa "non voglio che tu muoia"? Qualcuno mi puo spiegare il perche sono un po confuso :(

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Fabio ha raggione, sono due costruzioni differente. Nella prima frase il pronome personale "me" è l'oggetto diretto di "avoid", mentre in la tua seconda frase "you" è oggetto di "want" (nella costruzione italiana è il soggetto di "muoua").

Ci sono due modelli con il verbo "want":

"Want" + infinitivo
"Want to do something"
"He wants to invite her to his party"

"Want" + oggetto + infinitivo
"Want somebody to do something"
"He wants her to come to his party"

2 anni fa

fabio364991

Nel primo caso il me subisce l'azio e di essere evitato mentre nel secondo caso il you compie l'azione di morire

2 anni fa