"Wedonotdoitthatway."

Traduzione:Noi non lo facciamo così.

5 anni fa

15 commenti


indi15
indi15

no scusate ma "non facciamolo in quel modo" non va bene e "non lo facciamo così" si....ma dai smettiamola per favore....

4 anni fa

GiuseppeCa50

Secondo me ha ragione Thoughdiva.. In Italiano usiamo l' imperativo anche alla prima persona plurale. es: Andiamo! Partiamo! E un ordine preciso , rivolto a un gruppo di persone che comprende anche chi sta parlando. " Stiamo attenti" dice il docente agli alunni, con voce imperiosa.Non e' forse un ordine?

4 anni fa

Thoughtdiva

L'imperativo alla prima persona plurale è un suggerimento (invece di un ordine) a "noi stessi" (cioè, al gruppo compresa la persona che parla):

http://www.italica.rai.it/principali/lingua/grammar/topics/imperativo.htm

Questo ha senso?

4 anni fa

arrow77

"non facciamolo così" è italiano ma lo da come errore!

5 anni fa

Thoughtdiva

In italiano si mette i pronomi sulla fine della parola con l'imperativo, non con il tempo presente. "Non facciamolo così" vuol dire "Let's not do it that way" (l'imperativo). Non vuol dire "We do not do it that way" (il tempo presente).

5 anni fa

PillotBruna
PillotBruna

La tua prima frase in italiano non è corretta. Devi scrivere "in italiano si mettono i pronomi...ecc." Ciao

3 anni fa

Viaggiatore

Segnalo a Duolingo.

5 anni fa

zampanedda

Ritengo si possa tradurre anche :"non facciamolo in quel modo"

2 anni fa

1953iolo

Non lo facciamo in quel modo va bene

2 anni fa

NTONI23
NTONI23

per dare la traduzione in modo sensato in un'altra lingua presupposto è conoscerla credo

2 anni fa

EnzaZanett1

Confonde ma è giusto così

2 anni fa

Maisie07
Maisie07

Perché e "questo modo" è giusto e "quello modo" è sbagliato?

1 anno fa

iris751670

In that way?!

1 anno fa

lia511
lia511

Anch'io condivido ciò che scrive indi15.

3 mesi fa

CelestinoMartino

Rispodere cosi o quel modo é uguale

1 mese fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.