1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "We do not do it that way."

"We do not do it that way."

Traduzione:Noi non lo facciamo così.

August 20, 2013

15 commenti


indi15

no scusate ma "non facciamolo in quel modo" non va bene e "non lo facciamo così" si....ma dai smettiamola per favore....


GiuseppeCa50

Secondo me ha ragione Thoughdiva.. In Italiano usiamo l' imperativo anche alla prima persona plurale. es: Andiamo! Partiamo! E un ordine preciso , rivolto a un gruppo di persone che comprende anche chi sta parlando. " Stiamo attenti" dice il docente agli alunni, con voce imperiosa.Non e' forse un ordine?


Thoughtdiva

L'imperativo alla prima persona plurale è un suggerimento (invece di un ordine) a "noi stessi" (cioè, al gruppo compresa la persona che parla):

http://www.italica.rai.it/principali/lingua/grammar/topics/imperativo.htm

Questo ha senso?


arrow77

"non facciamolo così" è italiano ma lo da come errore!


Thoughtdiva

In italiano si mette i pronomi sulla fine della parola con l'imperativo, non con il tempo presente. "Non facciamolo così" vuol dire "Let's not do it that way" (l'imperativo). Non vuol dire "We do not do it that way" (il tempo presente).


PillotBruna

La tua prima frase in italiano non è corretta. Devi scrivere "in italiano si mettono i pronomi...ecc." Ciao


Viaggiatore

Segnalo a Duolingo.


zampanedda

Ritengo si possa tradurre anche :"non facciamolo in quel modo"


1953iolo

Non lo facciamo in quel modo va bene


NTONI23

per dare la traduzione in modo sensato in un'altra lingua presupposto è conoscerla credo


EnzaZanett1

Confonde ma è giusto così


Maisie07

Perché e "questo modo" è giusto e "quello modo" è sbagliato?


lia511

Anch'io condivido ciò che scrive indi15.


CelestinoMartino

Rispodere cosi o quel modo é uguale

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.