1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Sei in stazione?"

"Sei in stazione?"

Traduzione:Are you at the station?

August 21, 2013

7 commenti


paola62pippetta

Perche devo mettere l articolo the????


Adriano372657

Perché non va bene "Are you in the station?"?


costantinopoggi

Bisogna stare attenti a cosa ci riferiamo ossia alla funzione specifica di un luogo oppure al luogo stesso inteso come spazio/edificio/luogo. I am at the station. Sono in stazione ("funzione" per prendere il treno/biglietto ecc). I work in the station. Io lavoro in stazione ("spazio/edificio" biglietteria/bar ecc).


luca737806

Perchè no, do you are at the station


inglese13

però la traduzione sotto è you're in the station


stufanit

Si puó dire anche at? Qualcuno quando ha tempo mi spiegherebbe come funzionano almeno un pochino le preposizioni? Divento matta...:)


alissa.rizzo

raga stazione si dice anche platform. pure harry potter lo dice

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.