1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Lei ascolta la radio al matt…

"Lei ascolta la radio al mattino."

Traduzione:She listens to the radio in the morning.

August 22, 2013

24 commenti


Viaggiatore

"Listen" è un verbo intransitivo. Ci vuole una preposizione come "to" o "for." http://www.wordreference.com/enit/listen


Axzheos13

Perché Duolingo non spiega la grammatica?


MariaRosar118625

Axzheos13 ti rispondo io perché non spiegano un tantino di grammatica""Perché se no diventiamo troppo bravi e loro perdono i praticanti"


supercippino

perchè "she listens the radio in the morning" è sbagliato?


drazun

forse perchè listen è sempre seguito da to


angelolegna

Perchè è sbagliato "she listens to the radio at the morning"?


NataliaBli

Grazie Viaggiatore!


pillonee

la volta scorsa mi ha corretto perche' avevo scritto to the radio, adesso mi ha corretto perche' ho scritto to radio!!! forse non ci sono idee chiare!


pacadebo

Perché non va bene in the morning all'inizio?


Assuntisa

Anche io penso che "in the morning" possa stare all'inizio della frase


SaverioAnt1

Perche' devo usare to.?


sandrio

Ma perché suggeriscono sbagliato? Mah!


eric254202

Secondo me è sbegliata.


SoniaAgost2

Lei ascolta la radio perché 'devo mettere anche to the scusate non posso mettere solo the...


SoniaAgost2

Grazie al viaggiatore ho capito ma come si fa a sapere quali verbi sono intransitivi?


RobertoFla

perchè non va bene "to the morning"???


_lucalb_

"she listens to radio in the morning" nel parlato è più che corretta


sandro.biz

Grande Viaggiatore!


eugenia690109

Mancano delle spiegazioni sui verbi

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.