"Lei ascolta la radio al mattino."

Traduzione:She listens to the radio in the morning.

5 anni fa

22 commenti


Viaggiatore

"Listen" è un verbo intransitivo. Ci vuole una preposizione come "to" o "for." http://www.wordreference.com/enit/listen

5 anni fa

Axzheos13

Perché Duolingo non spiega la grammatica?

4 anni fa

supercippino

perchè "she listens the radio in the morning" è sbagliato?

4 anni fa

drazun

forse perchè listen è sempre seguito da to

4 anni fa

luca.catta

Perché va to the radio

4 anni fa

angelolegna

Perchè è sbagliato "she listens to the radio at the morning"?

4 anni fa

NataliaBli

Grazie Viaggiatore!

4 anni fa

pacadebo

Perché non va bene in the morning all'inizio?

4 anni fa

Assuntisa

Anche io penso che "in the morning" possa stare all'inizio della frase

4 anni fa

RobertoFla

perchè non va bene "to the morning"???

4 anni fa

pillonee

la volta scorsa mi ha corretto perche' avevo scritto to the radio, adesso mi ha corretto perche' ho scritto to radio!!! forse non ci sono idee chiare!

4 anni fa

_lucalb_

"she listens to radio in the morning" nel parlato è più che corretta

1 anno fa

qyFGLg1W

io tradurrei "to the radio" come alla radio!!!!!!!!!!!!! come si fa a tradurre lei ascolta "alla radio"

6 mesi fa

SaverioAnt1

Perche' devo usare to.?

2 mesi fa

anselmino02

Perché il to?

4 anni fa

AlessioCasula

ma perchè suggerite cose diverse???????

4 anni fa

eli56

xche to the radio?

5 anni fa

lodo85

Ci sono delle preposizioni che sono quelle e basta, così come in Italiano, l'unica cosa da fare è impararle a memoria.

Radio ha sempre the davanti, television no, dipende se intendi le trasmissioni (senza) o l'apparecchio (con il the). The morning, come quasi tutti i periodi di tempo, usano "in"

4 anni fa

andreaisoa

perchè non va bene hears?

4 anni fa

marcocadei

hear è senitre, non ascoltare

4 anni fa

cesare.bor

Heards dovrebbe andare bene lo stesso

4 anni fa

m.mencaroni

Hears significa sentire, listens significa ascoltare!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.