1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Is college too expensive?"

"Is college too expensive?"

Traduzione:L'università è troppo costosa?

August 23, 2013

12 commenti


Thoughtdiva

Con Duolingo è meglio non cambiare le ordine delle parole, anche se la frase ha lo stesso significato.


matkitt
<h1>erroriduolingo</h1>

Sito Twitter


matkitt

Ok #erroriduolingo


RussoFranc3

Grazie per il vostro aiuto


genziana11

Segnala errore quello che errore non è. In italiano si dice, per rimarcare il senso: è l'università troppo costosa?


monica717161

Come mai non serve mettere l'articolo "the" college?


Daniela469201

Ho tradotto expensive con dispendioso e lo ha segnato come errore, ma non è un errore, semplicemente un sinonimo da aggiungere al vocabolario italiano di duolingo


egisto904137

L'università è troppa costosa


francescop442846

Scusate ma tra tradurre molto o troppo: dove sta la differenza nella lingua italiana?


gabriella844676

Se ci pensi bene una piccola differenza c'è. Una cosa può essere "molta" o anche "moltissima", ma per esempio PER ME non essere mai "troppa". La gentilezza, l'educazione e anche il gelato non sono mai "TROPPI"! ___Un'altra cosa invece, anche se "poca" può essere comunque "troppa". Il freddo, per esempio. Io sono freddolosa e appena fa un po' di freddo, per me è comunque "troppo" freddo. Credo che il "troppo", nella maggior parte dei casi sia soggettivo.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia