1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "What is the depth of the wat…

"What is the depth of the water?"

Traduzione:Qual è la profondità dell'acqua?

August 23, 2013

18 commenti


bobcardon

l'espressione "quanto è" e comunque corretta in italiano


MassimoControllo

Sì, ma la frase in italiano cambierebbe.

Si dovrebbe sostituire al sostantivo "profondità" un aggettivo "profondo":

Quanto è profondo il mare.

Un saluto


Thoughtdiva

L'hai segnalato? :)


Manlio198569

grazie "Il Deca" - ho guardato il chiarimento nel dizionario Treccani, che conferma la correttezza di "qual è" - anche se, ripeto, io l'ho sempre visto scritto con l'apostrofo - Treccani dice anche che al plurale l'apostrofo si mette - per es. "quali erano" andrebbe scritto: "qual'erano" (che io credo di non aver mai visto scritto, avendo sempre visto "quali erano" )


GiuliaPigh

Si scrive qual è!!!!! senza ombra di dubbio!!!


Andrea376088

la profondità è una quantità quindi quale non va bene perchè si addice alla qualità. quant'è la profondita?


Manlio198569

"qual è" non è un un buon Italiano, perché normalmente si dice: "qual'è", con l'apostrofo (derivando da "quale è")


il-deca

In realtà non deriva da 'quale è', e infatti la forma corretta è senza apostrofo.

http://www.treccani.it/enciclopedia/qual-e-o-qual-e_(La_grammatica_italiana)/)/


GioRub22

come può essere errata "che profondità ha l'acqua?" arrrrrrrghh


GiorgioGem

se il senso è: "Quanto è profonda l'acqua? (in questo punto)" sembra + corretto: "Quanto" al posto di "Qual(e)".


Ginella143519

L elusione si può evitare quando si va a capo


Angela565720

L espressione è corretta in italiano anche senza apostrofo


GrazianaSa11

Ciao a tutti Da qualche giorno,forse due settimane,non ho più la possibilita' di fare esercizi col microfono, e' proprio sparito.Cosi' sara' ancora più difficile imparare.Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Grazie a chi trovera' il tempo di rispondere. Buona serata a tutti.


cristinabonvi

Ciao Graziana. Se ti eserciti con il pc controlla che sia attivo il microfono.

Se invece usi lo smartphone controlla nelle Info applicazioni che DL abbia l'autorizzazione ad usare il microfono.


GrazianaSa11

Ciao Cristina Uso il cellulare,ma non so dove sono le Info di cui tu parli...ce l'ho avuto fino a qualche settimana fa.....cmq riprovo a cercare e ti diro' Grazie! Buona giornata


clemente844281

In italiano si usa dire l'altezza dell'acqua


LinoPrior1

non c'è nessun errore!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.