"I believe that she liked it."

Traduzione:Credo che le sia piaciuta.

August 24, 2013

12 commenti


greezlyBr1

ho scritto "credo che le piacque" perchè sarebbe sbaglito??

October 3, 2013

paola41

"piacque" è passato remoto indicativo, mentre il "che" regge il congiuntivo, quindi "sia piaciuto" oppure "piacesse". Ciao

October 23, 2013

Thoughtdiva

Ah, certo. Grazie.

October 23, 2013

Thoughtdiva

Secondo me, non è sbagliato.

October 3, 2013

fattila

Ma non è più corretto "che le sia piaciuto"? It, che non so cosa sia, perché dovrebbe essere femminile?

August 24, 2013

albertone.pd

credo che LE sia piaciuto, che sia piaciuto a lei (she) quindi femminile...

November 6, 2013

josephgator

come la imposti tu è sbagliato perchè il participio passato risponde alla domanda "chi o che cosa" è piaciuto. In questo caso "è piaciuto" chi o che cosa?:"IT" che è neutro per cui va bene sia maschile che femminile.

February 9, 2014

Thoughtdiva

Non dovrebbe essere femminile. Entrambi dovrebbe essere accettati (mascoline e femminile). Se no, segnala il problema.

August 24, 2013

Mimma.I.

:) "entrambi dovrebbero" e "maschile e femminile"... scusa se mi permetto. Un abbraccio

October 13, 2013

Thoughtdiva

Grazie mille - qualcun'altro mi ha detto di "maschile e femminile", anche! Mi piace molto quando la gente mi corregge :)

October 13, 2013

Mimma.I.

Anche a me! :)

October 14, 2013

fattila

Grazie, ma in realtà era da scegliere tra traduzioni già scritte e quindi non l'ho sbagliata. Era una mia curiosità perché non mi tornava tanto.

August 24, 2013
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.