Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Abbiamo una guida della città?"

Traduzione:Do we have a guide of the city?

5 anni fa

38 commenti


stefania.b14

il genitivo sassone si usa per indicare l'appartenenza solo a persone fisiche, mai oggetti e cose inanimate. ciao

4 anni fa

Thoughtdiva

Di fatto, ci sono degli eccezioni!

http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/genitivosassone.htm

Ma hai ragione che non si possa dire "city's guide".

4 anni fa

__Zux

"Do we have a city guide?" mi sembra che sia corretto no?

5 anni fa

Thoughtdiva

Sì, è corretto!

5 anni fa

__Zux

ok grazie! :)

5 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

fatto giusto ma have we got è errato?

4 anni fa

Thoughtdiva

No, non è errato.

4 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

grazie

4 anni fa

gigginno
gigginno

Ok Luca it's right that you say : Have we got a guide of the city?. Very well for your observation useful for me and anywhere for we all. I have already signed the translation with this interrogative sentence. Thank you see you. Bye

2 anni fa

Manplace

"town" non lo accetta

4 anni fa

Thoughtdiva

Di solito town = paese, city = città.

4 anni fa

Chicco61

Perché no town

3 anni fa

Lion_Freedom

Mi potete spiegare in maniera molto elementare la differenza d'uso di got e do? Grazie mille! :)

2 anni fa

iamdile

"Have we a guide of the city". Mi dice che manca il verbo "got".. Qualcuno può spiegarmi perché? :)

3 anni fa

cristinabonvi

Se non hai già trovato da sola... guarda più sopra c'è la risposta. ;)

1 anno fa

ileanascagliola

perchè in certi casi bisogna aggiungere got?

2 anni fa

matteodj1

Scusate ma il "Do" non occorre perchec'e il verbo avere,basta invertire "have we "

3 anni fa

martyyn

perchè non è corretto "do we have a city's guide ?"

5 anni fa

simona.key
simona.key

Perché il genitivo sassone indica il possessore, quindi una persona. La città non possiede la guida.

3 anni fa

alexsai

"Do we have a guide about the city?" e' sbagliato?

4 anni fa

Thoughtdiva

Penso che non sia abbastanza vicino.

4 anni fa

tab1994

ho scritto the city e mi ha fatto correggere perchè si scrive senza spazio da quando?

4 anni fa

Thoughtdiva

Non capisco. Qual era la tua frase intero?

4 anni fa

cipos

ma quando si usa have got?

4 anni fa

farinaecucina

qualcuno risponda a Cipos!....

4 anni fa

Thoughtdiva

Ok!

4 anni fa

paologhiddi

Perche non va bene we have a guide of the city non capisco quando ci vuole il Do

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Perché è una domanda

4 anni fa

MassimoAma1

Map non va bene?

3 anni fa

MsVaqueros

Io ho scritto "We have a guide of the city?" e me l'ha segnalato corretto.

3 anni fa

KiwiGuy
KiwiGuy

This is a seriously bad translation! To say "guide of the city" is bad English. It should be "Do we have a city guide".

1 anno fa

paolo185810

Da dove spunta tutto ad un tratto got

1 anno fa

cooperised
cooperised

A 'guide of' the city is not correct. We would say a 'guide to' the city, or possibly a 'guide for' the city (native English speaker here). Reported.

9 mesi fa

cipos

ma quando si usa have got?

4 anni fa

cipos

ma quando si usa have got?

4 anni fa

Iana85
Iana85

usi il "got" quando l'have è indicativo di possesso, come in questo caso. Per le interrogative, se usi l'have con il significato di possedere, puoi usare il "do" (ed omettere il "got"): "do you have a pen?", oppure puoi usare il got "have you got a pen?"

2 anni fa

Giordano66

ho risposto " have we a guide of the city?" ed è stata confermato corretto!!!!!

2 anni fa