1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "We have not yet started."

"We have not yet started."

Traduzione:Non abbiamo ancora iniziato.

August 24, 2013

28 commenti


fewead

Ma yet non deve essere sempre alla fine della frase?


cavana

Hi fewead ... hai ragione. Yet, recently, lately si mettono alla fine della frase. Esempio: Non ho ancora finito. = I haven’t finished yet.


ottoalbis

Questi sono i limiti di questa app ed errori del genere, peraltro ricorrenti, sono inacettabili!


Fox624801

Cavana. Non sempre. Questa frase è riportata nel libro di testo di mio figlio in quarta superiore; I had YET to find a reasonable solution.


GiuseppeBi208103

Ma che differenza ce tra "we didn't start yet " e "we have not started yet". Grazie


Dario199981

La prima è sbagliata, in quanto è un tempo passato e concluso. La presenza di "yet", come pure "still" o "again", ci fa capire che si tratta di un'azione che è cominciata nel passato e che o si è appena conclusa o che ha ancora influenza sul presente, per cui necessita del Present perfect.


fattila

premetto che con la comprension vado malissimo. Ma la maggior parte delle frasi in cui c'è da capire l'audio cosa dice sbaglio, non riesco proprio a capire le parole. E con la ripetizione lenta delle volte è quasi peggio. In questa frase ad es. ho nell'incomprensione pensato a "studied", started non mi avevo proprio sfiorato il cervello. Sono io proprio messo male, o gli audio di duolingo fanno schifo? E' la mia connessione/pc a fare schifo? Delle volte ho la sensazione che con lo smartphone l'audio sia più comprensibile.


talomarc

Stesso problema è con lo smartphone non è certo meglio


TheArk08

in realtà è "started". Se si ascolta la ripetizione lenta, dice proprio questa parola. Anche io ero cascato in "studied".


ert666

perchè non c'è il "do"?


cavana

Hi Ert666 ... Non c'è il "do" perché non è una domanda.


ert666

però è negativa .. Cmq non c'è il "do" perché c'è "have .. started"


Stufanita

Io anche ho molta difficoltá con l'ascolto "started" non l'avevo proprio capito..comunque grazie cavana, meno male che yet va alla fine della frase..perchè ci ho messo due settimane a capirlo, in un'altra unitá, e adesso questa frase sconvolgeva tutto..meno male..dunque se segnaliamo dovrebbero sistemarla...


marinella47

anche io ho capito e tradotto studied:((((


airali76

Che tempo e modo è questo ?


cavana

Hi Airali76 ... Non abbiamo ancora iniziato. Modo indicativo, tempo passato prossimo.


airali76

Ma come fa ad essere passato ... se non abbiamo ancora iniziato!!!
;-)


Sinbad84

Ma quindi qual'è la forma giusta, we have not yet started oppure we have not started yet?


jeffrey.eggers

Entrambe sono sempre giuste. "Not started yet" è più comune.


DavideMaca

Questo è Present Perfect (have+participle)


Stufanita

E grazie anche a fewead che ha segnalato


LuisSaenz6

Scusate quando si usa "still e yet"??


GianniZimb

*We haven't started yet


Susanna410463

Started impossibile capire la pronuncia!!


Giancarlo300794

"Non abbiamo già iniziato " perché è sbagliato?


giovanni.franchi

"non ancora abbiamo iniziato", mi ha dato errore.. In italiano è abbastanza elastica come frase..


fernanda.breso

A parte che non riesco a capire cosa dice

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.