Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We have not yet started."

Traduzione:Non abbiamo ancora iniziato.

5 anni fa

23 commenti


fewead

Ma yet non deve essere sempre alla fine della frase?

4 anni fa

cavana

Hi fewead ... hai ragione. Yet, recently, lately si mettono alla fine della frase. Esempio: Non ho ancora finito. = I haven’t finished yet.

4 anni fa

angelaanto
angelaanto

Si è così, la frase è costruita male

7 mesi fa

GiuseppeBi208103

Ma che differenza ce tra "we didn't start yet " e "we have not started yet". Grazie

3 anni fa

Dario199981

La prima è sbagliata, in quanto è un tempo passato e concluso. La presenza di "yet", come pure "still" o "again", ci fa capire che si tratta di un'azione che è cominciata nel passato e che o si è appena conclusa o che ha ancora influenza sul presente, per cui necessita del Present perfect.

1 anno fa

fattila

premetto che con la comprension vado malissimo. Ma la maggior parte delle frasi in cui c'è da capire l'audio cosa dice sbaglio, non riesco proprio a capire le parole. E con la ripetizione lenta delle volte è quasi peggio. In questa frase ad es. ho nell'incomprensione pensato a "studied", started non mi avevo proprio sfiorato il cervello. Sono io proprio messo male, o gli audio di duolingo fanno schifo? E' la mia connessione/pc a fare schifo? Delle volte ho la sensazione che con lo smartphone l'audio sia più comprensibile.

5 anni fa

talomarc

Stesso problema è con lo smartphone non è certo meglio

2 anni fa

TheArk08

in realtà è "started". Se si ascolta la ripetizione lenta, dice proprio questa parola. Anche io ero cascato in "studied".

4 anni fa

ert666
ert666

perchè non c'è il "do"?

4 anni fa

cavana

Hi Ert666 ... Non c'è il "do" perché non è una domanda.

4 anni fa

ert666
ert666

però è negativa .. Cmq non c'è il "do" perché c'è "have .. started"

4 anni fa

Stufanita

Io anche ho molta difficoltá con l'ascolto "started" non l'avevo proprio capito..comunque grazie cavana, meno male che yet va alla fine della frase..perchè ci ho messo due settimane a capirlo, in un'altra unitá, e adesso questa frase sconvolgeva tutto..meno male..dunque se segnaliamo dovrebbero sistemarla...

3 anni fa

marinella47

anche io ho capito e tradotto studied:((((

5 anni fa

airali76
airali76

Che tempo e modo è questo ?

4 anni fa

cavana

Hi Airali76 ... Non abbiamo ancora iniziato. Modo indicativo, tempo passato prossimo.

4 anni fa

airali76
airali76

Ma come fa ad essere passato ... se non abbiamo ancora iniziato!!!
;-)

4 anni fa

Sinbad84

Ma quindi qual'è la forma giusta, we have not yet started oppure we have not started yet?

4 anni fa

jeffrey.eggers
jeffrey.eggers

Entrambe sono sempre giuste. "Not started yet" è più comune.

1 anno fa

DavideMaca

Questo è Present Perfect (have+participle)

3 anni fa

Stufanita

E grazie anche a fewead che ha segnalato

3 anni fa

LuisSaenz6

Scusate quando si usa "still e yet"??

3 anni fa

GianniZimb

*We haven't started yet

2 anni fa

Kevin930669

Infatti

1 anno fa