1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "We have not yet started."

"We have not yet started."

Traduzione:Non abbiamo ancora iniziato.

August 24, 2013

25 commenti

Ordina per post popolari

fewead

Ma yet non deve essere sempre alla fine della frase?

March 28, 2014

cavana

Hi fewead ... hai ragione. Yet, recently, lately si mettono alla fine della frase. Esempio: Non ho ancora finito. = I haven’t finished yet.

April 1, 2014

angelaanto

Si è così, la frase è costruita male

January 31, 2018

GiuseppeBi208103

Ma che differenza ce tra "we didn't start yet " e "we have not started yet". Grazie

October 1, 2014

Dario199981

La prima è sbagliata, in quanto è un tempo passato e concluso. La presenza di "yet", come pure "still" o "again", ci fa capire che si tratta di un'azione che è cominciata nel passato e che o si è appena conclusa o che ha ancora influenza sul presente, per cui necessita del Present perfect.

September 2, 2017

fattila

premetto che con la comprension vado malissimo. Ma la maggior parte delle frasi in cui c'è da capire l'audio cosa dice sbaglio, non riesco proprio a capire le parole. E con la ripetizione lenta delle volte è quasi peggio. In questa frase ad es. ho nell'incomprensione pensato a "studied", started non mi avevo proprio sfiorato il cervello. Sono io proprio messo male, o gli audio di duolingo fanno schifo? E' la mia connessione/pc a fare schifo? Delle volte ho la sensazione che con lo smartphone l'audio sia più comprensibile.

August 24, 2013

talomarc

Stesso problema è con lo smartphone non è certo meglio

March 15, 2016

TheArk08

in realtà è "started". Se si ascolta la ripetizione lenta, dice proprio questa parola. Anche io ero cascato in "studied".

October 22, 2013

ert666

perchè non c'è il "do"?

February 9, 2014

cavana

Hi Ert666 ... Non c'è il "do" perché non è una domanda.

April 1, 2014

ert666

però è negativa .. Cmq non c'è il "do" perché c'è "have .. started"

April 1, 2014

Stufanita

Io anche ho molta difficoltá con l'ascolto "started" non l'avevo proprio capito..comunque grazie cavana, meno male che yet va alla fine della frase..perchè ci ho messo due settimane a capirlo, in un'altra unitá, e adesso questa frase sconvolgeva tutto..meno male..dunque se segnaliamo dovrebbero sistemarla...

February 16, 2015

marinella47

anche io ho capito e tradotto studied:((((

September 13, 2013

airali76

Che tempo e modo è questo ?

March 24, 2014

cavana

Hi Airali76 ... Non abbiamo ancora iniziato. Modo indicativo, tempo passato prossimo.

April 1, 2014

airali76

Ma come fa ad essere passato ... se non abbiamo ancora iniziato!!!
;-)

April 24, 2014

Sinbad84

Ma quindi qual'è la forma giusta, we have not yet started oppure we have not started yet?

September 23, 2014

jeffrey.eggers

Entrambe sono sempre giuste. "Not started yet" è più comune.

July 23, 2017

DavideMaca

Questo è Present Perfect (have+participle)

October 3, 2014

Stufanita

E grazie anche a fewead che ha segnalato

February 16, 2015

LuisSaenz6

Scusate quando si usa "still e yet"??

May 18, 2015

GianniZimb

*We haven't started yet

August 29, 2016

Kevin930669

Infatti

April 2, 2017

Susanna410463

Started impossibile capire la pronuncia!!

November 15, 2018

Giancarlo300794

"Non abbiamo già iniziato " perché è sbagliato?

April 19, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.