Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The equipment was for opening the box."

Traduzione:Gli attrezzi erano per aprire la scatola.

4 anni fa

25 commenti


Luglio-2013

avete mai sentito in italiano la traduzione. Io tradurrei: L'attrezzatura serviva ad aprire la scatola

4 anni fa

luca371171

La funzione causale del verbo essere contemplato nella traduzione, dall'Inglese, proposta, ha, in Italiano, la finalità medesima. L'utilizzazione della preposizione articolata "per" è più corretta di "a" e ciò si rinviene avvalendosi dell'Analisi Logica": "L'attrezzatura": soggetto; era/serviva: predicato verbale; "per aprire": complemento di scopo (quanto giustifica l'adozione di "per" e non di "a"); "la scatola": complemento oggetto.

2 anni fa

MarcoSeguri

Tutta sta pappardella per poi definire "per" una preposizione articolata...

2 mesi fa

sollucetomnibus

Pure io

4 anni fa

janpapas
janpapas

anche io

3 anni fa

soundgardo

Anche io!

3 anni fa

thesmoker

mi associo ho dato proprio quella. l' ho segnalata.

4 anni fa

enzothegame

Idem

2 anni fa

LarryLennon

"l'atrezzatura era per aprire la scatola" e NON "l'attrezzatura serviva per aprire la scatola", .... ma stiamo scherzando ????!!!!! In italiano non suona proprio bene la prima, mentre la seconda è sicuramente corretta. Qualche duolingo che abbia una minima idea di grammatica mi sa dare spiegazioni ? grazie

3 anni fa

luca371171

La funzione causale del verbo essere contemplato nella traduzione, dall'Inglese, proposta, ha, in Italiano, la finalità medesima. L'utilizzazione della preposizione articolata "per" è più corretta di "a" e ciò si rinviene avvalendosi dell'Analisi Logica": "L'attrezzatura": soggetto; era/serviva: predicato verbale; "per aprire": complemento di scopo (quanto giustifica l'adozione di "per" e non di "a"); "la scatola": complemento oggetto.

2 anni fa

Cobalto16

"Per" è una preposizione semplice, non articolata. La preposizione articolata sarebbe "pel" (per il) caduta in disuso da ormai moltissimo tempo. Il verbo "servire" può essere seguito sia da " per" che da "a", entrambe preposizioni semplici.

2 mesi fa

marcotasca

"per l'apertura della scatola" ha la stessa valenza...........

4 anni fa

cavana

Una cosa è il senso dell'espressione, altra cosa è la regola ...La preposizione inglese è sempre seguita dal gerundio ( la forma in: ing ) dove in italiano si trova un INFINITO. Nello specifico. La preposizione " for + gerundio" - (a) ... quando l'infinito che essa regge ha valore causale. - (b) ... quando segue un nome per indicare lo scopo o l'utilità. E' possibile in questo caso ANCHE l'uso dell'infinito. Es: I bought a machine for sewing [ to sew ] on buttons. Comprai una macchina per cucire i bottoni. Bye

4 anni fa

luca371171

Grazie mille! Era la domanda che volevo porre!

2 anni fa

NineMiroslav

Mi chiedo cosa c'entri con l'arte questa frase...

2 anni fa

stefanopipa

Equipement pensavo fosse equipaggiamento e tools attrezzi o no?

4 anni fa

maura1948

attrezzatura o apparecchiatura hanno un significato simile in gergo tecnico

2 anni fa

xenakisz

infatti dire "l'equipaggiamento era per aprire la scatola" è una frase grammaticalmente scorretta, sarebbe più giusto dire "l'equipaggiamento/ gli attrezzi servivano ad aprire la scatola"

1 anno fa

MarioMame123

ma in questa lezione non parliamo di arte? L'attrezzatura era per l'apertura del box. box come tipo " box office" o qualcosa del genere ? non come scatola

4 anni fa

colin250

era per=serviva per, perché errore?

4 anni fa

stefania.b14

marcotasca...SERVIRE PER = BE NEEDED/BE NECESSARY Ciao

4 anni fa

linacarlone

Mi da traduzione falsa

2 anni fa

laurarigo

In italiano suona proprio male

1 anno fa

ClaudiaMel73795

Non si può sentire la traduzione data da duolingo! :-D

1 anno fa

Cobalto16

"Strumento" è sinonimo di attrezzo. So che per DL queste sono parole arcane ma deve farsene una ragione: i sinonimi esistono. Del resto, lo stesso strumento musicale (che pare essere l'unico considerato) è un attrezzo finalizzato all'emissione di un suono. Per fare una cosa che non si può fare manualmente o con il pensiero, occorrono degli strumenti (o attrezzi).

2 mesi fa