Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Non ho voglia di farlo."

Traduzione:I do not feel like doing it.

3 anni fa

11 commenti


luca1992ac

Buon giorno, una delle mie più grandi difficoltà in inglese è comprendere il perchè ci sia la forma in ing. qualcuno potrebbe spiegarmelo per favore? grazie e buon duolingo

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Dipende dal modello di reggenza del primo verbo - "feel like" è un verbo frasale che sempre regge la forma -ing in un secondo verbo.

Con un verbo nuovo, bisogna controllare con un dizionario. Qui vedrai che il modello è feel like sth o feel like doing sth.

http://www.wordreference.com/enit/feel%20like

2 anni fa

NaPal1

Se non ricordo male è semplicemente il nostro gerundio. "Mangiando" quindi se vuoi dire "sto mangiando" devi dire "I am eating"

2 anni fa

stefano43210

Questa frase non l'ho capita molto bene nemmeno io. Infatti tradorei "I do not want to do it" perche mi sembrerebbe più normale anche se negli esempi non è suggerita.

2 anni fa

AlinaIvano6

Infatti è coretto anche cosi

10 mesi fa

gigginno
gigginno

A entrambi ragazzi dopo il like per esprimere il present simple si mette l'ing al verbo per formare il gerundio traducendolo al presente in italiano. Bye

2 anni fa

paoloazzon

Non mi sento di farlo. Feel é sentire non volere.

2 anni fa

fidmam
fidmam

Feel è sentire, ma feel like significa avere voglia. Non ho voglia di farlo, di mangiare, di dormire: I do not feel like doing it, eating, sleeping.

2 anni fa

thesun11
thesun11

Potrebbe essere giusto " I do not feel like do it."

3 anni fa

MichelaTer3

Mi sembra che ci sono una serie di frasi fatte che se messe in un unica lezione impediscono di portarla a termine .

7 mesi fa

1174910654

Io avrei tradotto i don't feel doing it

2 anni fa