1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "L'obiettivo di questa prova …

"L'obiettivo di questa prova è di migliorare la sicurezza."

Traduzione:The purpose of this test is to improve safety.

August 25, 2013

21 commenti


AngeloPacifici

target traduce benissimo il concetto. Prego apportare modifiche al sistema.A.P.


Thoughtdiva

L'hai segnalato? Questi discussioni non funziano per le segnalazioni...


BrunoZoldan

Hi A.P. se traduci l'inglese con un altro termine inglese ... Non è che poi il termine target sia così diffuso, è ristretto al linguaggio commerciale della pubblicità e del marketing nell'accezione 1), da parte di un'azienda, di raggiungere l'obiettivo proposto, in particolare aumento delle vendite, espansione sul mercato; 2) a designare la fascia di utenza potenzialmente interessata, specie per messaggi pubblicitari. Direi quindi che considerato il significato datogli in italiano target non traduce purpose. Bye!


Berto29441

Scusi, Bruno Zoldan: "target" è prima di tutto termine militare e vuol proprio obiettivo, bersaglio (e quindi scopo). Veda l'etimo inglese: "shield, diminutive of late Old English targe, from Old French targe "light shield" (12c.), from Frankish targa "shield," from Proto-Germanic targ- (cognates: Old High German zarga "edging, border," German zarge "border, edge, frame," Old English targe, Old Norse targa "shield, buckler"), perhaps originally "edge of a shield." Meaning "round object to be aimed at in shooting" first recorded 1757, originally in archery, perhaps suggested by the concentric circles in both. Target-practice is from 1801. Target audience is by 1951; early reference is to Cold War psychological warfare."


miciolhasa

the objective of this proof is to improve the safety....perchè no?


Thoughtdiva

Forse non è sbagliato...ma forse un "proof" non può migliorare la sicurezza.


Mimma.I.

Ma "to better" (al posto di "to improve") non è corretto? Cfr. http://www.wordreference.com/enit/better. Qualcuno può rispondere? L'ho postato un po' di tempo fa ma non ho avuto alcun feedback. :)


inconveniente

Anch'io ho usato " to better " e secondo me sostituisce perfettamente " to improve ".Ciao Mimma


Mimma.I.

Ciao Inconveniente!... ma qual è il tuo nome (se vuoi dirlo)?


inconveniente

Perchè non dovrei?? My name is MIMMO !! BYE


Loredana139191

Perché "proof" non è inteso come prova fisica ma bensì come prova scritta infatti proofreading vuol dire correttore di bozze


il_contino

e "the goal" è dato per errato...


France917

...Improving security?!


davidoff72

Anch 'io ho messo "proof".....


.doretta.

The aim of this ATTEMPT.... perchè non va bene attempt?


Eletribe

anch io ho messo better


pmorra43

Io messo "the goal of this test is to improve the security"e mi ha dato tutto giusto!


gufa3cv

The aim of this text is to improve the security


vinalves

Hey people, How are you doing? I created a blog in which you can download ready to use print activities based on NetFlix movies. https://netflixesl.blogspot.com.br/ The idea is to watch the small movie segments by the specified timings and work with the activities Let me know if you have any questions or suggestions. Cheers.


GrazianaSa11

Io ho messo OBJECTIVE e DL non lo vuole!!! Mah!!

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.