Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"How large is the audience?"

Traduzione:Quant'è grande il pubblico?

0
4 anni fa

32 commenti


anna-b
anna-b

anche "quanto è numeroso il pubblico" mi sembra più corretto....

49
Rispondi4 anni fa

gabrielladb

ho messo : quanto pubblico c'è? Mi sembrava più italiano

31
Rispondi4 anni fa

moropera

condivido pienamente

3
Rispondi2 anni fa

Cobalto16

concordo

0
Rispondi2 mesi fa

akbal51

Io ho scritto quanto è vasto il pubblico e me lo ha dato come errore. Mi pare si dica l'aggettivo "vasto" riferito al pubblico. O no ?

13
Rispondi4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Certo! Segnalalo a DL! :)

1
Rispondi4 anni fa

marcotasca

hei ragazzi " quanto è ampia la platea o il pubblico" è una risposta corretta

7
Rispondi4 anni fa

FilippoMartini

Inammissibile la traduzione proposta. In italiano si fraintende tra la grandezza fisica e la presenza numerica, che invece è il dato richiesto. Dunque andrebbe molto meglio: "quanto pubblico c'è?" . Ma ovviamente si tratta di lezioni basiche, non di valutazioni filologiche.. BuonLavoro (e un cuoricino in meno..)

7
Rispondi3 anni fa

pietrocurzio

"quanto grande è il pubblico?" mi sembra una traduzione sbagliata: grande esprime più un giudizio sulla qualità del pubblico (es. "il concerto era seguito da un gran pubblico che ballava e batteva le mani"), non sulla quantità, che è il concetto espresso in inglese da "large audience"

5
Rispondi4 anni fa

Ruskie_it

Condivido il giudizio di totale inadeguatezza della traduzione proposta. Scusate, non vorrei apparire supponente ma proprio per la buona qualità delle traduzioni che ho sin qui visto, mi sembra incredibile che venga proposta una traduzione del genere: per me è a malapena conteggiabile come risposta corretta! Il senso della domanda da tradurre è "voglio sapere quante persone sono in sala", quindi la traduzione più corretta, e che invece viene segnalata come sbagliata, è "Quanto pubblico c'è?" "Grande" in questa frase in italiano ha tutto un altro significato, quello di un artista che ringrazia il suo pubblico ("Grazie! Grazie! C'è un grande pubblico stasera!")...

3
Rispondi3 anni fa

luciana1939

Audience è il pubblico non l'udienza che è quella del processo

2
Rispondi3 anni fa

merlina0709

scrivere come è, al posto di com'è non può essere un errore in inglese.....

0
Rispondi4 anni fa

NicolaZedd

Perché non va bene quanto grande è la platea?

0
Rispondi3 anni fa

Ruskie_it

Perché audience è il pubblico, l'insieme delle persone, non un oggetto.

2
Rispondi3 anni fa

eles.bedog

pronuncia large in modo incomprensibile

0
Rispondi3 anni fa

IldeSanell

Pronuncia audience in modo incomprensibile

0
Rispondi2 anni fa

ClaraFilip
ClaraFilip

A volte usa un italiano non corretto

0
Rispondi2 anni fa

VincenzoCi380766
VincenzoCi380766

La "d" di audience si pronuncia come una erre?

0
Rispondi2 anni fa

virgi560510

Terribile 'sta traduzione!

0
Rispondi2 anni fa

virgi560510

Terribile 'sta traduzione!!

0
Rispondi2 anni fa

luisa524815

Pubblico grande???

0
Rispondi1 anno fa

AndreiniTo1

... forse la traduzione più corretta è: "quanto è numeroso il pubblico"

0
Rispondi1 anno fa

danieledis9

Quanto è grande il pubblico non è italiano,penso sia corretto quanto pubblico c'è o quanto è numeroso il pubblico

0
Rispondi1 anno fa

Lilly352165

Non è vero

0
Rispondi11 anno fa