1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I lost all my progress on th…

"I lost all my progress on the computer."

Traduzione:Ho perso tutti i miei progressi sul computer.

August 25, 2013

14 commenti


11Simona

Ma progress non è singolare??


Stronzia

progress è "uncountable", cioè non ha il plurale (non esiste "progresses", per capirci), è in italiano che esiste sia progresso che progressi, quindi dobbiamo decidere noi se in italiano useremmo il singolare o il plurale, perché in inglese questa differenza non c'è.


ciro322173

Allora non è un errore usare il singolare in italiano


miciolhasa

persi tutti i miei progressi sul computer...perchè no?........


BrunoZoldan

Perchè non traduci quello che c'è sritto


MassimoControllo

... immagino fosse "io persi"... passato remoto, prima persona singolare ;)


ValterGio

"ho perso tutti i miei progressi con il computer", ho tradotto così e lo da sbagliato.. traduce con " ho perso tutti i miei progressi nel computer". questo non è italiano.. "nel computer" significa/si applica se riferito all'interno fisico del computer, e non alla relazione/abilità tra il praticarlo/usarlo. per riferirsi alla capacità di uso, si dice "con il computer".


1beppe

perchè no " ho perduto " ??? http://grammatica-italiana.dossier.net/verbi-coniugati/1917.htm ( per chi ha bocciato la mia domanda - perduto|perso ) )


AnnamariaG5208

pronuncia invidiabile!!!! !!?


mantecato

Pur accettanto o condividendo la spiegazione di MassimoControllo, resta la non corretta traduzione in italiano: su un computer si perdono dati o "file", non "progressi" ancorche' collegati ad un gioco. Secondo me....


pierocarra1

Ho perso tutto il mio progresso sul computer. È esatto anche al singolare, perchè me lo da sbagliato???


pierocarra1

Sono d'accordo con Ciro, ma Duolingo non lo sa!!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.