"Quale motocicletta è tua?"

Traduzione:Which motorcycle is yours?

August 25, 2013

17 commenti


riccia115

è sbagliato dire: which is your bicycle?

August 25, 2013

Tore76

Non lo sò, ma in ogni caso devi cambiare "bicycle" con "motorcycle".

September 13, 2013

stemod77

Scusate ma non mi è per niente chiara la differenza tra "your" e yours" come per "our" e ours" qualcuno può spiegarmelo? Grazie in anticipo

February 12, 2014

Tore76

"your" e "our" sono aggettivi possessivi, "yours" e "ours" sono pronomi possessivi o complementi. Guardati questo sito: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-aggettiviepronomipossessivi.htm

February 15, 2014

stemod77

grazie, davvero illuminante

February 18, 2014

Tore76

Di niente. Speriamo che sia d'aiuto anche ad altri.

February 19, 2014

fabriziopa13

Which is your motorcycle, perché nn è corretto?

February 14, 2014

Tore76

In questo esercizio l'esempio di duolingo è concentrato sul pronome possessivo yours. Va bene anche la tua domanda ma non per questo caso.

Qual'è la tua motocicletta? - What's your motorbike(motorcycle)? Which is your motorbike(motorcycle)? [Qui si usa l'aggettivo possessivo].

Quale motocicletta è tua? - What motorbike(motorcycle) is yours? Which motorbike(motorcycle) is yours? [Qui si usa il pronome possessivo].

February 15, 2014

RiccardoVe

Which one is your motorcycle perché è sbagliato?

February 17, 2014

Tore76

Leggiti la mia risposta. In questo esercizio l'esempio di duolingo è concentrato sul pronome possessivo yours. Va bene anche la tua domanda ma non per questo caso.

February 17, 2014

RiccardoVe

Ok, ora ho capito. Bisognava formulare la domanda in modo da utilizzare il pronome "yours" e non l'aggettivo "your". Grazie tante, ci ho messo un po' ma alla fine ci sono arrivato.

February 18, 2014

Tore76

Proprio così, questa domanda serve per fare pratica con "yours".

February 19, 2014

ziojack88

Qual'è l'errore di "which is motorcycle yours?" ?

March 16, 2014

Tore76

L'errore è che dovevi mettere il verbo essere "is" prima di "yours". "Which motorcycle is yours?" = Quale motocicletta è tua?

Which motorcycle = Quale motocicletta

is yours = è tua.

March 17, 2014

ziojack88

Quindi is o are vanno sempre prima del pronome, dico bene?

March 17, 2014

Tore76

Si, vanno prima del pronome possessivo o complemento, come nel caso di "Which motorcycle is yours?"

Oppure prima dell'aggettivo possessivo come nel caso di "Which is your motorcycle?"

Nelle affermazioni con aggettivi possessivi il verbo può cambiare posto rispetto alle domande come nel caso di: Your motorcycle is black = La tua motocicletta è nera. (In questo caso il verbo si trova dopo il sostantivo)

Nelle affermazioni con complemento, il verbo resta prima del complemento come nelle domande: This motorcycle is yours. = Questa motocicletta è tua.

March 18, 2014

ziojack88

Ok grazie mille!!

March 19, 2014
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.