1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Quale motocicletta è tua?"

"Quale motocicletta è tua?"

Traduzione:Which motorcycle is yours?

August 25, 2013

17 commenti


riccia115

è sbagliato dire: which is your bicycle?


Tore76

Non lo sò, ma in ogni caso devi cambiare "bicycle" con "motorcycle".


stemod77

Scusate ma non mi è per niente chiara la differenza tra "your" e yours" come per "our" e ours" qualcuno può spiegarmelo? Grazie in anticipo


Tore76

"your" e "our" sono aggettivi possessivi, "yours" e "ours" sono pronomi possessivi o complementi. Guardati questo sito: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-aggettiviepronomipossessivi.htm


stemod77

grazie, davvero illuminante


Tore76

Di niente. Speriamo che sia d'aiuto anche ad altri.


fabriziopa13

Which is your motorcycle, perché nn è corretto?


Tore76

In questo esercizio l'esempio di duolingo è concentrato sul pronome possessivo yours. Va bene anche la tua domanda ma non per questo caso.

Qual'è la tua motocicletta? - What's your motorbike(motorcycle)? Which is your motorbike(motorcycle)? [Qui si usa l'aggettivo possessivo].

Quale motocicletta è tua? - What motorbike(motorcycle) is yours? Which motorbike(motorcycle) is yours? [Qui si usa il pronome possessivo].


RiccardoVe

Which one is your motorcycle perché è sbagliato?


Tore76

Leggiti la mia risposta. In questo esercizio l'esempio di duolingo è concentrato sul pronome possessivo yours. Va bene anche la tua domanda ma non per questo caso.


RiccardoVe

Ok, ora ho capito. Bisognava formulare la domanda in modo da utilizzare il pronome "yours" e non l'aggettivo "your". Grazie tante, ci ho messo un po' ma alla fine ci sono arrivato.


Tore76

Proprio così, questa domanda serve per fare pratica con "yours".


ziojack88

Qual'è l'errore di "which is motorcycle yours?" ?


Tore76

L'errore è che dovevi mettere il verbo essere "is" prima di "yours". "Which motorcycle is yours?" = Quale motocicletta è tua?

Which motorcycle = Quale motocicletta

is yours = è tua.


ziojack88

Quindi is o are vanno sempre prima del pronome, dico bene?


Tore76

Si, vanno prima del pronome possessivo o complemento, come nel caso di "Which motorcycle is yours?"

Oppure prima dell'aggettivo possessivo come nel caso di "Which is your motorcycle?"

Nelle affermazioni con aggettivi possessivi il verbo può cambiare posto rispetto alle domande come nel caso di: Your motorcycle is black = La tua motocicletta è nera. (In questo caso il verbo si trova dopo il sostantivo)

Nelle affermazioni con complemento, il verbo resta prima del complemento come nelle domande: This motorcycle is yours. = Questa motocicletta è tua.


ziojack88

Ok grazie mille!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.