Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Continueremo a mangiare."

Traduzione:We are going to continue eating.

3 anni fa

8 commenti


valeria502

Scrivere eating o to eat è la stessa cosa o no? Se la risposta è no, cosa cambia?

3 anni fa

albina50

Ciao valeria, qualcuno (dei grandi) ha spiegato purtroppo non in questa sezione, che in inglese ci sono verbi che per tradurre l'infinito italiano usano il "to + la forma base " altri che usano la forma in "...ing" e altri che accettano entrambe le forme. Posso aggiungere che con i verbi che esprimono "inizio" e "fine" (START-BEGIN-STOP-FINISH-END...) l'infinito che segue va tradotto nella forma ...ing. Ad es. "I start eating" inizio a mangiare, "I stop smoking" smetto di fumare.. Non so se ti sono stata urile..

2 anni fa

clotildemaria

Non capisco perché si deve usare going to per tutte le situazioni?

3 anni fa

gigginno
gigginno

Hi clotildemaria you are going to use this future form if you want express a thing " che avverrà in un momento indefinito sai solo che avverrà" while you are going to use the will form future whenever if you know" che è imminente il suo verificarsi" : for example there are the thunders it will rain! Ci sono i tuoni pioverà. Spero di esere stato semplice per queste due forme. Hallo see you soon

2 anni fa

esautorare

Sono regole grammaticali. Purtroppo anche io faccio confuzione. Devi aggiungere la forma ing ad un verbo preceduto da un altro verbo all'infinito. "...to continue eat-ing".

3 anni fa

valeria502

Se fosse come dici tu allora per quale motivo con want ci vuole il to+verbo all'infinito? (Es: i want to continue). Da qui deriva la mia confusione.. :( cioè dal fatto che, secondo me, sostanzialmente to+inf. e verbo in ing sono la stessa cosa. Molto probabilmente sbaglio, ma negli esercizi non ho riscontrato una regola ben precisa. E poi, magicamente, ti segnano gli errori quando in altri esercizi la stessa forma magari risulta giusta...

3 anni fa

24dgtkytdi0xv6z

in my opinion "we're getting on" is more correct

11 mesi fa

Alice419858

"To continue eating" e "to keep eating" non sono entrambi corretti?

3 mesi fa