1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Lei sta per definirci le par…

"Lei sta per definirci le parole."

Traduzione:She is going to define the words for us.

August 27, 2013

10 commenti


Ghidri

she is going to define us the words Perchè è sbagliata?


Viaggiatore

"Us" in quest frase sarebbe un complemento oggetto indiretto. Ma non si usa un tale complemento con "define". Anzi, si dice "define for us."


Rodomonte

Questa frase suona strana in italiano. Con il verbo definire, nel senso di precisare qualcosa ad un altro, non si usa la PARTICELLA pronominale , si preferisce usare il PRONOME personale per indicare il COMPLEMENTO DI TERMINE. In pratica , vista la risposta di Viaggiatore, la costruzione italiana preferibile è quella analoga a quella inglese : Lei sta per definire le parole per noi / a noi. La particella pronominale si usa soprattutto nell'uso riflessivo del verbo : Possiamo definirci delle persone....


romagno45

mi sembra che venga data un'importanza eccessiva alle sottigliezze grammaticali, il corso dovrebbe insegnare a cavarsela con l'inglese non a sottilizzare sull'uso delle particelle pronominali in italiano.


LucianoMar22

Hai ragione però ti obbliga a ripetere l'esercizio ed impari , grazie ai commenti di eruditi come il Viaggiatore , finezze o consuetudini linguistiche . Grazie Viaggiatore ....


piero.apri

Sono d'accordo con te


DuilioTorre

Anche io agree, non tralasciando il Cavana... bye a tutti!


antonio.se18

Si grazie a Viaggiatore e Cavana


CapJo

She is going to define us the words è corretta quanto She is going to define the words TO US !!!


luigiciace

Capjo penso che rodomonte abbia ragione

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.