Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Qual è la data oggi?"

Traduzione:What is the date today?

3 anni fa

9 commenti


FrancescoDT

E' sicurissimo. Non si mette "which", si mette "what". Ho controllato su Google Traduttore e me lo conferma anche lui. Al massimo si può mettere: "What's the date today?".

3 anni fa

itastudent
itastudent

E' vero, si dice what. Però ti consiglio di non usare troppo Google Traduttore per confrontare ciò che e' giusto o che e' sbagliato, perché fa molti errori (anche più di Duolingo).

Come riprova, ti consiglio di prendere un testo in inglese di 5-10 righe e di tradurlo in italiano con Google Traduttore... poi mi dirai come valuti quell'italiano. :)

3 anni fa

AntonellaC725363

ok

3 anni fa

FrancescoDT

No, non si mette "which", si mette "what". Non c'è nessun problema nella frase.

3 anni fa

AntonellaC725363

perchè?

3 anni fa

Aieanto

Which e what in italiano possono essere entrambi tradotti con "quale". Ma si usano differrntemente. WHAT si usa quando si chiede quale sia una cosa senza conoscere nessuna possibilitá. In questo caso si usa what perchè non sai quale data sia tra le 31 date possibili del mese. WHICH si usa quando devi chiedere quale sia una cosa tra delle possibilità note: es. " Which is your favourite coulor?Red or Blue?" Which chiede "quale" ma quale tra le possibilitá in parte conosciute.

3 anni fa

AntonellaC725363

grazie

3 anni fa

marilu765
marilu765

grazie per la buona spiegazione. anch'io avevo il dubbio

2 anni fa

AnnaGalli2

Quale parola sbagliata ho messo?

2 anni fa