1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Il bicchiere è tuo."

"Il bicchiere è tuo."

Traduzione:The glass is yours.

August 28, 2013

4 commenti


carlamurta

Ma quando si usa your o yours?


cavana

Hi Carlamurta ... "your" = agg. possessivo. AGGETTIVI > my; your; his; her; its; our; your; their. Sono sempre accompagnati da un nome. Frasi > La tua casa = Your house. - La sua (di lui) casa = his house - La sua (di lei) casa = her house ... / PRONOMI > mine - yours - his - ( its ) - hers - ours - yours - theirs. I pronomi possessivi sostituiscono i sostantivi. ESEMPI - (a) La mia maglia è rossa e la TUA (sostituisce: maglia) è verde. > My (agg. poss.) shirt is red and YOURS is green. (b) La mia penna non scrive molto bene, invece la SUA [di lui/ di lei] sì. > My pen doesn’t write very well, whereas his / HERS does. (c) Questo libro è MIO (libro) > This book is MINE. (d) Il tuo gatto è bianco, il nostro (gatto) è nero. > Your cat is white, OURS is black. > Your cat is white, ours is black. (e) Il tua mela è rossa, la vostra è verde. > Your apple is red, YOURS is green. Spero che questo possa aiutarti.


Andrea376088

fosse il bicchiere è il tuo è pronome = yours; essendo il bicchiere è tuo è aggettivo : Your; o no?


domenico.s22

Comunque avete messo una voce maschile terribile, sembra abbia la gola infiammata e non si capisce un tubo, pronuncia pessima

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.