Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Our main food is rice."

Traduzione:Il nostro cibo principale è il riso.

5 anni fa

29 commenti


renzodeletteriis

Dovrebbe andare bene anche "alimento" come traduzione di "food" !!!

5 anni fa

Gianf86

dovrebbe essere addirittura meglio

4 anni fa

GiuseppeGens

Sono d'accordo

4 anni fa

EdoardoVit1

Quoto!

2 anni fa

DharxHowls

Concordo

9 mesi fa

DenisFiocco

Condivido!

3 anni fa

stedema80

Io ho usato 'piatto' invece di cibo perché in italiano è più usato come termine, ma mi ha dato sbagliato...

4 anni fa

matrix.73

Anche io ho usato pietanza

4 anni fa

DharxHowls

Si ma qui non devi riadattare il testo alla tua lingua e usi locali, devi tradurre =P

9 mesi fa

emmecivi

perchè non c'è l'articolo prima di rice?

4 anni fa

renzodeletteriis

Hi emmecivi... l'articolo inglese indica qualcosa di specifico e, decisamente, non... generico!!! Avresti potuto trovare "The rice" laddove avessero voluto ricondurre ad un determinato riso di cui avevano, probabilmente, parlato in precedenza o, a titolo di esempio... nel caso in cui avessero voluto parlare di una particolare tipologia di riso (basmati, carnaroli, ribe, venezia, arborio)! Spero di esserti stato utile!! Bye!!!

4 anni fa

emmecivi

grazie,chiaro!

4 anni fa

annamasciotta

Mi piace consultare le discussioni perché trovo utili ed esaurienti per la mia conoscenza della lingua inglese le spiegazioni tipo quella da lei formulata.

2 anni fa

antoniovolpe

anche pasto dovrebbe andare bene

2 anni fa

pbontempi

mettere la parola riso in cima o in fondo non cambia il significato della frase

5 anni fa

spumeggiante

quindi perchè la mia traduzione è considerata errata

4 anni fa

RobertoTof1

-Il nostro principale cibo è il riso- Mi ha dato la traduzione come risposta sbagliata

3 anni fa

emaminek

Prova il nostro cibo principale è il riso

1 anno fa

scelly

Lorenzo sei il migliore

2 anni fa

vita342775

Anche io

1 anno fa

vito510629

Ho scritto : il principale nostro cibo è il riso. Mi ha dato errore. . ... non mi sembra

1 anno fa

helena222222

why i can't put only "nostro" without "il"? thank you!

1 anno fa

Nora148785

nelle opzioni di traduzione offerte dal sito circa food si trova anche alimento, pertanto non trovo errato tradurlo così

6 mesi fa

AgataFrest

Mi da errore la frase come tradotta da loro!

3 anni fa

valerix3000

in italiano si puà dire "piatto", non è errato

2 anni fa

lino331101

il sostantivo cibo in italiano è anche sinonimo di alimento , per cui a mi avviso non è errata la traduzione food= alimento!! senza polemiche

2 anni fa

MartinaRom7

-.- " il nostro pasto principale è il riso"...me lo da sbagliato

4 anni fa

Claudio_Resende
Claudio_Resende

pasto= meal, cibo=food

3 anni fa

sr.solo

Ho scritto : il nostro pasto principale è il riso ; e mi ha dato errore!

3 anni fa