1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I read them."

"I read them."

Traduzione:Io li leggo.

August 28, 2013

25 commenti


GiorgioGom

leggo loro...cosa ritengo piu' corretto leggo a loro


Pier_Golfoz

- i read[red] them = io li ho letti - (simple past)


  • i read[riːd] them = io li leggo (i libri, gli appunti, ecc.)
  • . . . . . . . . . . . . . . . . = io le leggo (le riviste, le note, ecc.)

io leggo a loro = i read to them

Se si aggiunge un oggetto (book), allora la frase diventa:
i read them a book = i read a book to them = io leggo (a) loro un libro


anna574841

Ma la pronuncia?? Mi dice che sbaglio sempre...uff!!


carrawin

la traduzione corretta di 'I read them' è ' li leggo', them è riferito alle cose che leggo non a 'loro' inteso come persone


tenentedani

Grazie carrawin, ma allora come si scrive "io leggo A loro" ? Ringrazio anticipatamenteeeeeee.


filippo-b

Si scrive I read to them.


freva

È possibile avere la traduzione di "gli leggo" e "li leggo"?!? Se in entrambi i casi è "I read them" rivoglio il cuoricino ;-)


filippo-b

No, gli leggo significa leggo a lui, quindi nel caso di questa frase è sbagliato. Li leggo invece vuol dire che leggo qualcosa (i libri, i giornali, etc).


Pushkina111

The way the sentence is pronounced, the verb is in the past tense. The word "read" pronounced "red" is past tense, the same word pronounced "reed" is present tense. If DL can't change the speaker, then they should change the translation, or eliminate the sentence altogether.


LotSparham

Indeed, you are right, Pushkina. Similar annoying repeated mis-pronounciations occur in the Brazilian > English learning tree for the word "live" and others. It's a drawback of the "text to speech" and "speech to text" (multiple choice?) software used in compiling the practice sentences, I think. Interesting challenge to fix for the team......


cammello78

them é terza persona plurale,


cavana

OK - I red them > Io leggo loro/li/le -- "them" = pronome oggetto 3° pers. plurale. (1) I'm looking for the tickets, have you seen them? = Sto cercando i biglietti, li hai visti? (2) Sally comes with them = Sally viene con loro. Bye!


Alessia387870

assolutamente no! non è un italiano corretto


pier65887

Read è pronunciato come red


sevastiancito

Ho scritto "gli leggo" e me lo da come errore. Avessi scritto una cosa diversa lo potrei capire ma per una banalità cosi mi sembra esagerato.


ZiaEtta

È una cosa diversa. "gli leggo = leggo a lui" "i read them = li leggo" (libri, giornali...)


earl571648

Leggo a loro un libro


GinnySheer

Si capisce "they" non "I" agli altri esercizi "I"sentiva forte e chiaro !!!


Antonino787718

nelle risposte possibili non ci sono le risposte richieste


KEVINELTON

I read them is the past tense ho letto is i read leggo is i read

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.