"The pain started yesterday."

Traduzione:Il dolore è iniziato ieri.

August 30, 2013

24 commenti


sharon1987

cominciò non va bene?

August 30, 2013

Thoughtdiva

Credo che il passato remoto sia usato spesso a Roma per il passato...ma di solito in italiano non si usa il remoto per "ieri", vero?

August 30, 2013

cavana

ITALIANO -- Il passato PROSSIMO indica un fatto avvenuto in un passato molto recente. - Il passato REMOTO indica un fatto avvenuto nel passato, considerato al di fuori della sua durata e concluso nel passato. Nella lingua di oggi, il passato remoto viene sempre più spesso sostituito dal passato prossimo, anche per indicare fatti accaduti in un passato lontano. ( vedi osservazione di Thoughdiva) - INGLESE - Il passato prossimo italiano si traduce col passato inglese (= pass. remoto italiano) quando l'azione espressa dal nostro pass. pross. è completamente terminata e non ha più relazione col presente. [ L'ho visto ieri = I saw him yesterday (azione completamente finita)] - I lived three years in America. (az. conclusa) Il pass. pross. italiano si traduce in inglese con: a) il passato pross. quando l'azione, sebbene finita, ha qualche relazione col presente. Es. Ho visto il dottore e gli ho parlato = I have seen the doctor and (have) spoken to him. // I have been at home all day = Sono stato a casa tutto il giorno. (continuo ad esserci ) /// Tom has just arrived from school. /// The pain has started yesterday, but it has not yet passed = Il dolore è iniziato ieri, ma non è ancora passato. Tutto questo per tentare di fornire una spiegazine lineare, ma NON è tanto facile inoltrarsi nei meandri dei significati e delle interpretazioni, soprattutto quando si ha a che fare con brevi frasi. Se vi ho confuso le idee, non me ne vogliate! Bye

August 30, 2013

WarsawWill

Una piccola cosa. Mai diciamo - "The pain has started yesterday".

Si, ancora abbiamo il dolore, ma l'inizio è stato ieri, ed è visto come finito. Ha bisogna del Past Simple, proprio come nella domanda del dottore, con "when" :

"When did the pain start?" - "It started yesterday"

Non usiamo mai Present Perfect con "yesterday, last night", ecc., tranne in espressioni con "since":

"I've had the pain since yesterday"

Difatti non penso che generalmente usiamo "start" o "begin" in Present Perfect con un riferimento temporale (anche "today"):

"Has the concert season started yet?" - "Yes, it began today, and lasts for two months"
"He only began school today, but he has already started to make friends"

May 26, 2016

Marco293341

Grazie mille x la tua spiegazione

August 14, 2019

Thoughtdiva

Grazie cavana -molto informativo!

August 30, 2013

carlo962

Grande, come al solito. Un saluto grande grande e come scrivi sempre tu, See you soon

May 1, 2015

gigginno

Lovely Cavana as ever. Stavolta, come si dice dalle parti mie parlerò potabile, cioè in Italiano, quando ci si trova dinanzi a queste encomiabili spiegazioni si deve rispondere solo con tanto di cappello. In effetti, dopo aver fatto svariati esercizi sia sul past simple che sul present perfect è chiaro, grazie a tue precedenti spiegazioni, quando si usa un tempo o l'altro in Inglese, qui per altro ribadito. Tutt'altro che scontato quando il passato remoto e il passato prossimo vanno adoperati in Italiano ed ecco perché non comprendevo sino in fondo perché col simple past avevamo la pronuncia in italiano col passato prossimo: bisogna capire cosa il contesto italiano voglia dire per meglio effettuare la traduzione e viveversa, mica facile. Exellent. Spero di conoscerti anche di persona ne sarei davvero lusingato. Hallo and see you soon

April 26, 2016

gigginno

Dimenticavo Cavana Io avrei preferito rispondere con " The pain has started yesterday " visto che è iniziato ieri e con molta probabilità oggi sta continuando, almeno questo è il senso che la frase lascia comprendere. Thanks a lot again and see you soon again.

April 26, 2016

ElioCandol1

Io ho scritto è cominciato e non iniziato e ciò non è andato bene : cominciare od iniziare sono. La stessa cosa!!

June 11, 2019

EnricoFerr8

Cominciato o incominciato non è la stessa cosa

February 8, 2016

EnricoPiras1

in questo contesto è lo stesso, duolingo va aggiornato

August 31, 2016

MaDavide

"il dolore ha cominciato ieri" perchè non va bene?

April 16, 2015

i5crl

incominciare =iniziare= start

April 3, 2017

farella73

"La pena è iniziata ieri". Perché non va bene?

October 9, 2015

magiconeit

The pain is started yesterday. No?

December 15, 2015

gigginno

Hallo magiconeit the present perfect = have + past participle, but not be + ....... . While be + ....ing = present continuos ( for example I'm eating = sto mangiando/ mangio). Hallo and see you soon

April 26, 2016

Massimo448869

È partito non va bene?

October 6, 2016

Pratofiorito

anche per me "cominciò"

October 21, 2016

corradinap

il dolore è partito ieri. started

January 13, 2017

i5crl

il dolore è incominciato ieri ---- incominciato deve essere accettato perché equivale a iniziato

July 24, 2017

MaurizioVa812845

Credo bene anch'io....

August 27, 2018

iris751670

DL, sbagliata la parola per una lettera....

November 18, 2017

ElioCandol1

Il significato resta identico

June 11, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.