"Did you play in the garden?"

Traduzione:Avete giocato nel giardino?

5 anni fa

10 commenti


Sofia137499

Perchè da come traduzione "Avete giocato" e non "Avevi giocato" se il pronome you traduce sia "tu" che "voi"???

3 anni fa

DaniloBott

Perché non "hai suonato nel giardino"?

5 anni fa

cavana

... e perché no? Ciao

5 anni fa

rafficonf

"GIOCAVI IN GIARDINO?" Perchè no?

5 anni fa

cavana

"Avete giocato nel giardino?" fa riferimento ad un'azione svolta nel passato, esprime il concetto generale di un’azione che si è svolta nel passato e non ha più nessun rapporto con il presente.. Lo esprime la forma "did you play ..." che è il Simple Past - Invece tradurre con l'imperfetto è più una forzatura interpretativa in mancanza di riferimenti temporali. L'imperfetto: "Giocavi/ giocavate in giardino" esprime la durata di un'azione ripetuta abitualmente nel passato. Oppure utilizzato con valore relativo, per indicare un'azione che si svolgeva nel passato quando ne accade un'altra. Dormivo da un'ora, quando bussarono alla porta. Bye!

4 anni fa

coccoblove

Gtazie per i chiarimenti che ci dai cavana, purtroppo c'è sempre chi non li legge e polemizza.

3 anni fa

licialucia

Giocavi l'ha data buona a me

3 anni fa

NadiaBerto1

Complimenti a CAVANA che spiega in modo semplice ed esauriente.

3 anni fa

SusiPacci
SusiPacci

Allora chi mi spiega da dove si deduce che la frase fa riferimento a "voi" e non a "tu"?

3 anni fa

FrancescoP26

Perché non ha accettato "Avevi"? Come si fa a capire quando è tu e quando è voi?

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.