"Did you play in the garden?"

Traduzione:Avete giocato nel giardino?

August 30, 2013

11 commenti


Sofia137499

Perchè da come traduzione "Avete giocato" e non "Avevi giocato" se il pronome you traduce sia "tu" che "voi"???

September 3, 2015

DaniloBott

Perché non "hai suonato nel giardino"?

August 30, 2013

cavana

... e perché no? Ciao

August 30, 2013

rafficonf

"GIOCAVI IN GIARDINO?" Perchè no?

September 24, 2013

cavana

"Avete giocato nel giardino?" fa riferimento ad un'azione svolta nel passato, esprime il concetto generale di un’azione che si è svolta nel passato e non ha più nessun rapporto con il presente.. Lo esprime la forma "did you play ..." che è il Simple Past - Invece tradurre con l'imperfetto è più una forzatura interpretativa in mancanza di riferimenti temporali. L'imperfetto: "Giocavi/ giocavate in giardino" esprime la durata di un'azione ripetuta abitualmente nel passato. Oppure utilizzato con valore relativo, per indicare un'azione che si svolgeva nel passato quando ne accade un'altra. Dormivo da un'ora, quando bussarono alla porta. Bye!

April 2, 2014

coccoblove

Gtazie per i chiarimenti che ci dai cavana, purtroppo c'è sempre chi non li legge e polemizza.

March 10, 2015

licialucia

Giocavi l'ha data buona a me

December 11, 2014

NadiaBerto1

Complimenti a CAVANA che spiega in modo semplice ed esauriente.

November 23, 2014

SusiPacci

Allora chi mi spiega da dove si deduce che la frase fa riferimento a "voi" e non a "tu"?

October 8, 2015

FrancescoP26

Perché non ha accettato "Avevi"? Come si fa a capire quando è tu e quando è voi?

February 12, 2017

i5crl

did you play in the garden?

March 22, 2017
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.