1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Nessuno di loro assomiglia a…

"Nessuno di loro assomiglia a mio marito."

Traduzione:None of them look like my husband.

August 31, 2013

67 commenti


roblix

Mi chiedo perché suggerisce "look alike" e poi lo segnala come errore!


SerEng72

Ciao, "look alike" è un verbo intransitivo che significa "assomigliarsi/somigliarsi" e viene utilizzato in frasi in cui non sussiste una comparazione diretta: "The twins look alike"="I gemelli si assomigliano". La forma "look-alike", inoltre, può anche assumere funzione aggettivale o sostantivale. Propongo due esempi in merito: "Look-alike products are often not of the same quality"="Prodotti che si assomigliano spesso non sono della stessa qualità" (aggettivale); "The man has an older look-alike"="L'uomo ha un sosia più vecchio" (sostantivale). In frasi in cui si trovi una comparazione diretta, invece, deve essere impiegato il verbo transitivo "look like", dal significato di "somigliare a/assomigliare a". Una buona esemplificazione può essere proprio rappresentata dalla frase in oggetto, o, più semplicemente, dalla frase "My brother looks like me"="Mio fratello assomiglia a me". Bye!


Michelange593297

Ma qui si sta cercando di imparare l'inglese quindi perché danno sempre suggerimenti sbagliati?


SerEng72

Ciao, non capisco il significato specifico della tua lamentela in risposta al mio intervento. Puoi spiegarti meglio, per favore?


BrunoZoldan

Hi Ser, non credo che M. si riferisse a te. Visto che oltretutto gli interventi non seguono una logica strettamente cronologica citare il soggetto cui si vuole rispondere metterebbe fine agli equivoci oltre ad una migliore intelliggibilità. Bye


SerEng72

Ciao, ti ringrazio per la risposta chiara e "solidale": era la stessa conclusione a cui ero giunto. Ho rivolto la domanda ad M. solo per consentirgli(le) di chiarire meglio il proprio pensiero e le relative perplessità, al fine di fornirgli(le) eventuali spiegazioni in merito. Bye!


lilly236639

Mi sembra chiaro ciò che dice....anch'io penso che dobbiamo imparare e non conoscendo la lingua non si possono suggerire espressioni a caso


elisa586173

Allora non lo metta nei suggerimenti se non c'entra niente con la frase


claudiaraschioni

grazie per la risposta esauriente,(anche se di un anno fa io l'ho utilizzata oggi) però duo non lo specifica


guerramichele

Grazie per la chiara spiegazione con esempi. Bye


Stefanohf

Risposta impeccabile. Grazie del contributo


CarmeladeL60382

Grazie per il chiarimento su "look like"


angela424933

Grazie SerEng per la tua spiegazione molto chiara


elisa586173

Concordo! I suggerimenti sono solo dei tranelli


Maria849968

Infatti, così induce all'errore


ZiaEtta

Sono suggerimenti generici, non legati all'esercizio specifico, vanno utilizzati con le pinze


alesqueezebox

look o seem è riferito al nessuno quindi terza persona singolare ci vuole la esse


danvella

Qualcuno mi spiega perché è "look" ma no "looks"


Mike85748

Tu hai ragione. None looks like...questo è giusto. La parola "none" è singolare. Sono americano, vi juro che questa frase è sbagliata.


iuza83

'None of them resemble my husband' non va bene?


yogagirl777

sono inglese e "none of them resemble my husband" e pui migliore - scusi il mio italanio ;-)


Mike85748

None is singular. None of them resembles my husband is correct. None looks like is correct. Sure, people make this mistake in English, but it's still wrong. None is the subject and it is singular.


SerEng72

Ciao, grazie per la precisazione. Mi permetto di ricordarti che l'aggettivo "migliore" esprime già un comparativo: è scorretto, quindi, anteporre il "più". "Lui è migliore di me", "La squadra quest'anno è migliore"... ecc. L'aggiunta del "più" corrisponderebbe a "more better" nella lingua inglese. Bye!


yogagirl777

Grazie! ho sempre problemi con "migliore"

e meglio?


Mike85748

None of them resembles my husband.


lorenzo.p5

perchè non va bene "Nobody" ?


Viaggiatore

Perché dice DI LORO. Sono possibili: Nobody looks like my husband, No-one looks like my husband.


Macherione

look non è riferito a none quindi ci va la "s"! non ne vengo fuori con la terza persona singolare!?


SerEng72

Certo, "Nobody" o "None", indifferentemente, vanno tradotti al singolare (significano "not one person"). "Look", allora, deve diventare "looks". (Segnalato)


lorenzo.p5

Scusa, ma nemmeno in italiano "Nessuno" è plurale: dici forse "Nessuno mangiano pesce?" ???


Macherione

E' proprio per questo che ho messo looks! E mi ha segnato errore.


lorenzo.p5

Ora capisco cosa volevi dire....se scrivi "Nessuno vuole..." il verbo lo metterai alla 3° pers. sing.; ma se dici "Nessuno di loro vuole..." il verbo(in inglese) va messo alla 3° pers. plurale ....." Nobody wants....." ma : "None of them want....." perchè "abbinano" il verbo al pronome.


santasubito

Qui scrive "None of them look..." ma c'è anche un'altra frase "None of them is ...", ma allora, singolare o plurale??


SerenaHolly

Ma perche' no one non va bene? Si scrive sempre attaccato?!?


Valentino260659

none of them looks like my husband. None è 3^ persona singolare, dunque secondo me ci va la s.


teresa775875

qualcuno PER FAVORE mi spiega perché nell'esercizio "avverbi" D.L. ci insegna la frase, "nessuna di loro lavora" con "neither of them workS" (terza persona singolare) e in questa, con lo STESSO significato e concetto, usa la terza persona plurale?


Lily10192

Io ho scritto "looks like" in quanto il soggetto è nessuno, quindi terza persona singolare! Ma ad oggi (11/7/20) risulta ancora sbagliata!


sfgianluca

Looks è più corretto


BrunoZoldan

Perché il suggerimento look alike?


Mariantoniettav

Ho letto la spiegazione di lorenzo.p5, ma non sono ancora convinta. Perche´il verbo si concorda con "di loro" e non con il soggetto che e' "nessuno"? Anche nel caso ad esempio di una frase come: "Nessuno degli amici porto' un regalo", il verbo va coniugato al plurale?


Giumarin

none + 3 per. sing. : none lookS like. A me l'ha dato come errore, ma il soggetto è nessuno, quindi singolare. Va corretto.


ester245642

ho tradotto nobody - non è la stessa cosa di none?


anna64844

Come al solito il gufo suggerisce una cosa e poi dice che è sbagliato : suggerisce "look alike", mentre è "look like"! Mi pareva sbagliato, ma io che ne so d'inglese, perciò mi son fidata. Gufo fai.....


Lapo883684

Perché mette like????


carmen228098

Guarda che ho scritto giudto


Priscilla273216

La risposta è corretta ma viene segnata rossa


LindaNordin

assomiglia - resembles (looks like)


LindaNordin

None of them resembles my husband (first example in my dictionary for "assomiglia")


GiovanniPi723157

La mia traduzione: Nobody of them like my husband. perchè è sbagliato?


CelestinoMartino

É ora di finire con queste cavolate . La mia risposta è giusta ! Poche storie ! Capito ?


linda740574

Perché non looks like visto che none dovrebbe essere singolare???


HugoMago

perchè non si può usare nobody al posto di none?


HugoMago

perchè none e non nobody?... sono in confusione


Luisella311951

Perche' si usa nobody se nella frase c'e' solo la parola nessuno, per es. "Nessuno lo vuole": nobody wants it. In questo caso invece e' " nessuno di loro" quindi si traduce con "none of them".


MarioAurelio92

Ma perché suggerisce look alike e poi lo segna come errore?


Annalisa711876

Ma scrivo esattamente così e me la dà errata!


Krifesam

Non dovrebbe essere "looks like"?? Si riferisce a none .. non a them, of them è complemento di specificazione, ed il soggetto è None. Spiegatemi please


lina527999

Perché non considerare come 3 persona singolare Nessuno? È il soggetto


Stella814006

Mi suggerisce look alike e poi mi da errore....ma!!!


Cobalto16

??? "looks" è sbagliato? E sarebbe giusto "look"? Non mi risulta che "none" sia plurale!!!


GisellaXax

Se qualcuno ancora risponde Mi ricordate perché non si scrive to my husband E si scrive solo my husband? Grazie


Antonello98602

Look like o look alike - nella traduzione della parola viene riportato look alike...


Maria305277

Pur avendo scritto la frase che riporta nella forma corretta me la dà per errata.Come mai?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.