Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She has presented her idea."

Traduzione:Lei ha presentato la sua idea.

5 anni fa

15 commenti


MarioMame123

Ha presentato la sua idea e Lei ha presentato la propria idea è la stessa cosa

5 anni fa

RobertoWoh

"Ha presentato la SUA idea" e "ha presentato la PROPRIA idea" non hanno lo stesso significato in italiano. Infatti si usa "propria" quando ci si riferisce al soggetto della frase (l'idea è di chi la presenta, che quindi presenta la PROPRIA idea), si usa "sua" quando ci si riferisce a una terza persona che non è il soggetto della frase (TIzio presenta l'idea di Caio/a, quindi presenterà la SUA, vale a dire l'idea DI LUI/LEI). Ora, in inglese, se HER si può riferire sia al soggetto che presenta, sia a un terzo, non vedo perché Duo consideri sbagliato tradurlo con "propria".

3 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

Ciao, propria sarebbe her own secondo me e la traduzione che propone Duo a mio avviso è giusta

2 anni fa

Cobalto16

Giusta la definizione di "proprio". Invece "suo" è più indefinito: si può riferire (soprattutto nel linguaggio parlato) sia al soggetto che a una terza persona. In ogni caso, si può usare "suo" al posto di "proprio" ma non sempre il contrario.

8 mesi fa

nello.snel

Ma le idee non si espongono ??? Le persone si presentano ....

3 anni fa

Franz345908

La pronuncia di "her" lascia molto, ma moolto a desiderare

11 mesi fa

angelaanto
angelaanto

Si davvero

7 mesi fa

lovecalabria

differenza tra presented e introduced???

4 anni fa

andreakova3

La sua idea o la propria idea sono la stessa cosa!!!!!

3 anni fa

MrDear1

Dato che "she" presenta "her" idea - e mi sembra evidente che non presenta l'idea di un'altra donna - ritengo che dire propria o sua vada bene comunque

3 anni fa

Paorasan

Lei ha esposto la sua idea.... Però lo segnala come errore

2 anni fa

mara718711

Esporre non é meglio di presentare?

11 mesi fa

saulosaulo

oggi 13.11.2017 ho segnalato a duolingo che "ella" va considerata risposta esatta perché è l'esatta traduzione di "she" in qualità di pronome personale soggetto; "lei" è utilizzato nella lingua parlata come pronome personale soggetto, anche se di fatto è un pronome complemento. Quindi prego di integrare "ella" tra le soluzioni accettate.

10 mesi fa

Cobalto16

Ha dimenticato di pronunciare "her"

1 mese fa