1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "C'è della polvere sul tavolo…

"C'è della polvere sul tavolo."

Traduzione:There is dust on the table.

September 1, 2013

14 commenti


chiara.paolo

perchè se polvere di dice dust e powder in questa frase powder me la segnala come errore?


cavana

Perchè la polvere (dust) sul tavolo ha un significato di "sporco" - Mentre la polvere (powder) ai lati di una strada sterrata, per fare un esempio, non è simbolo di sporcizia, ma dipende dal mondo naturale. Bella la polvere (powder) di stelle! Disgustosa la polvere (dust) sul panino. Bye!


moreno174

Stardust. Polvere di stelle. Mi sa che per le stelle si fa eccezione ✨


MarcoBi1

Penso che il modo corretto sia "there is some dust on the table", sbaglio?


WarsawWill

Ambedue "dust" e "some dust" sono corretti. Non c'é una gran differenza. Ma "some dust" forse suggerisce un po' di polvere, in un'area limitata del tavolo, mentre "dust" è più generale, forse sul tutto il tavolo.


federico.m27

Perche la traduzione there is the dust on the table non e corretta


cavana

Hi federico ... in questo contesto l'art. "the" non è appropriato perché si tratta di "polvere" considerata in senso generico; ecco perché è ritenuto errato accompagnare l'art. al nome. Anche noi usiamo dire: C'è (della) polvere sul tavolo. Ti espongo un esempio in cui l'art. "the" è necessario. "La polvere della cenere ha ricoperto il tavolo della nostra sala. > The dust of the ash coated the table of our sitting room. - Come vedi, si fa riferimento specifico alla polvere ed anche al tavolo. Bye!


Erika922528

Dust e powder non è la stessa cosa?


WarsawWill

"Dust" è quello che bisogna eliminare, spolverare (pulviscolo?)

"Powder" è una sostanza secca composta da piccolissimi grani, per esempio - curry powder (curry in polvere), soap powder (sapone in polvere), face powder (cipria).

http://www.wordreference.com/enit/dust

http://www.wordreference.com/enitpowder


camardamarina0

Grazie cavana,con le tue spiegazioni che semplichi le regole e riesco a ricordarle.


anna902017

Vorrei un esempio there is ...e there is the...per favore


giosi

Perche' no ... powder

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.