Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"There is a string in my soup."

Traduzione:C'è un filo nella mia zuppa.

0
4 anni fa

14 commenti


Rita735602

La traduzione "stringa" dovrebbe essere accettata, string è un sostantivo la cui traduzione è: stringa, laccio, corda, serie, sequenza, spago, filo, cordicella, catena, fila, cordone, filza e così via. Non vedo perché non accettare stringa come traduzione, intesa come nervatura di un vegetale quale sedano o fagiolino ad esempio. Stringa in questo caso è usato in molti idiomi regionali, ma comunque italiani. Non vedo perché accettare corda e non stringa. Quando mai si è vista una corda in una zuppa?

13
Rispondi2 anni fa

eliconimorilisa

assolutamente d'accordo

1
Rispondi1 anno fa

SimoneFregonese

Filo? Forse si intende un pelo.

4
Rispondi4 anni fa

Viaggiatore

"Un pelo" sarebbe "a hair'.

8
Rispondi4 anni fa

ilovelinux
ilovelinux

Filo di carta, filo di lana (Magari dei vestiti..)

1
Rispondi2 anni fa

Dreamofangel

Corregge la mia traduzione "stringa" con "corda"... Ma non ha senso una corda nella zuppa... Filo, pelo magari!

3
Rispondi2 anni fa

FrancescaCapo

Ma la pronuncia di zuppa è completamente errata molto meglio quella prima dell'aggiornamento

1
Rispondi3 anni fa

stefania.b14

STRING_filo/corda ciao

0
Rispondi4 anni fa

marisaraf

e stringa?

4
Rispondi3 anni fa

EmanueleSa274732

C'è una Primavera nella mia Zuppa...! ;}

0
Rispondi1 anno fa

914kx7Gr

le mie risposte sono esatte come mai non sono accettate

0
Rispondi1 anno fa

ChiaraIlar

Io ho tradotto con "c'è un laccio nella mia zuppa" e me l'ha segnato come errore... ovviamente DISSENTO.

0
Rispondi9 mesi fa

Berto29441
Berto29441

String: cordellina; stringa; cordoncino; spago; laccetto; legaccio; filo = thread. DL? Reply, please

0
Rispondi5 mesi fa

GoodShark1

A me è comparsa la seguente traduzione: "c'è una corda nella mia zuppa" stringa è certamente più corretta, visto che è più sottile di una corda. La corda sarebbe risultata subito visibile nella zuppa e non avrebbe causato questa affermazione sorpresa. Un pezzo di laccio di scarpa potrebbe invece nascondersi nella zuppa

0
Rispondi4 mesi fa