Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We played."

Traduzione:Abbiamo suonato.

3 anni fa

11 commenti


Cippa

abbiamo giocato

3 anni fa

ottottao

Non potrebbe essere abbiamo giocato?

3 anni fa

ottottao

Mi scuso. Abbiamo suonato?

3 anni fa

stefano43210

Ma la parola play cosa vuole dire? Giocare o suonare. Perche in italiano sono cose diverse.

2 anni fa

HibaLuss
HibaLuss

Vuol dire sia giocare che suonare. Se lo associ ad uno strumento musicale diventa suonare. I play the piano: Suono il pianoforte. I play an instrument: Suono uno strumento. Da solo o con uno sport di squadra diventa giocare. I play football: Gioco a calcio. I play videogames: Gioco ai videogiochi.

2 anni fa

GiuseppeAn56019

se è la frase è solo "we played" si può tradurre in entrambi i modi? duolingo segnala errore nella traduzione con il verbo giocare

1 anno fa

cinzia557592

Ho scritto abbiamo giocato e dice che è sbagliato poi ho scritto Abbiamo suonato e dice lo stesso. Risolvete per favore

1 anno fa

leokol
leokol

Se facessero il contesto piú esteso sarebbe meglio

1 anno fa

leokol
leokol

Ho messo abbiamo suonato e mi dice che mi sono sbagliato e che é abbiamo suonato. Non ha senso

1 anno fa

johnkatkinson
johnkatkinson

The pronunciation here is very weak. It is difficult to tell if it is an 'l' or an 'r'.

8 mesi fa

Marco168672

Non accetta neanche "giocammo"...

6 mesi fa