"Wewenttotherestaurantandatepasta."

Traduzione:Noi siamo andati al ristorante e abbiamo mangiato pasta.

5 anni fa

11 commenti


Mauro.1964

Non ci vorrebbe il soggetto WE davanti al verbo ATE?

5 anni fa

Thoughtdiva

Quando lo stesso soggetto fa due o più azioni in una frase, basta usare il pronome soltanto una volta. Bisogna usare il pronome personale ogni volta che non sia chiaro chi fa un'azione, perche i verbi in inglese non cambiano molto per i soggetti diversi. Per esempio, "I ate and drank and she danced and then we went home".

5 anni fa

Mauro.1964

Thank you!

5 anni fa

renzodeletteriis

Questa frase è davvero... provvidenziale... brava!!!

5 anni fa

alexu2
alexu2

Grazie!

4 anni fa

BrunoZoldan

Semplice ed efficace!

4 anni fa

Roby--66

Qualcuno puo' spiegarmi quando :"mangiammo" e quando invece :"mangiavamo"? Grazie.

4 anni fa

BrunoZoldan

http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-16-simplepast.htm

http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-19-pastcontinuous.htm http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-20-presentperfect.htm
Questi indirizzi dovrebbero tornarti utili. Tieni presente che simple past e present perfect si possono tradurre entrambe col passato prossimo, ma il simple past si può tradurre col passato remoto o con l'imperfetto a secondo del contesto, mancando riferimenti temporali sono giuste tutte le soluzioni. Caratteristica fondamentale dell'imperfetto, che come tempo non esiste in inglese, è che descrive l'azione, sempre al passato, nel suo svolgersi mangiavo= stavo mangiando passato prossimo * ho mangiato= ho finito di mangiare * passato remoto *mangiai=è un'azione passata senza più relazione col presente. Spero d'esserti stato d'aiuto ciao.

4 anni fa

1beppe
1beppe

siamo andati al ristorante e mangiato pasta.... perchè vuole " abbiamo " ??

4 anni fa

BrunoZoldan

Perché ate è al simple past , ossia al passato e non al presente.

4 anni fa

Susanna35
Susanna35

Sorry, Italian is not my first language, but it seems that in many cases in this unit the present perfect, imperfect, or simple past is acceptable. I used the imperfect in this one, and it was marked wrong. Can anyone explain why? (I should be able to understand the Italian, but I'd appreciate English if possible).

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.