Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She turned eighty-one."

Traduzione:Lei ha compiuto ottantun'anni.

0
4 anni fa

16 commenti


regallon

Nel passato remoto italiano si dice -lei compi'- non -compie'- . A meno che non sia cambiato a mia insaputa....

10
Rispondi4 anni fa

mammona

mi rifiuto di accettare questa traduzione......................spigate bene (turned) ed (eighty one)...................

8
Rispondi4 anni fa

valemi8
valemi8

"Diventò ottantunenne" mi sembra una traduzione possibile! :(

4
Rispondi4 anni fa

emanuele.s2

Io ho scritto: "Lei girava ottantuno" e pensavo alla Ruota della Fortuna muhahahahahahahah

4
Rispondi4 anni fa

DaCreta

Compie' è ERRATO compi' è la giusta dizione

4
Rispondi4 anni fa

1beppe
1beppe

mi rifiuta " lei compì" e mi da come corretta " lei compiè "...... no comment

2
Rispondi4 anni fa

Maxestro

compiè non si può leggere

2
Rispondi4 anni fa

mammona

mi consola il fatto di non essere sola in questa strana traduzione,a non capirci tanto..................si capisce veramente poco ,che si riferiscono agli anni...............almeno per la mia conoscenza.

1
Rispondi4 anni fa

Maxestro

compiè non si può leggere

1
Rispondi4 anni fa

Seagrey

eighty-one = ottantuno -- eightyone years = ottantuno anni

0
Rispondi4 anni fa

SaraL_89

Insomma TOURNED quanti significati ha???

0
Rispondi4 anni fa

AntonioMasellis

Perché nessuno dello staff si degna di spiegare in che modo usare "turn" in questi casi? Davvero... non si capisce

7
Rispondi4 anni fa

giulia267

turned --> ho pure sbirciato e ho messo la LORO traduzione!! ;(

0
Rispondi4 anni fa

pborlotti

il significato l'avevo capito, ma la traduzione italiana è errata "compiè"

0
Rispondi4 anni fa

tonifenucciu

allora per dire che lei ha compiuto 81 anno si dice "lei è 81" almeno così ci hanno insegnato fino ad ora, se in questo caso hanno usato il verbo "turn" quindi girato,svoltato penso che si debba tradurre "ha superato 81 anni" ma me la data sbagliata!!!!

0
Rispondi4 anni fa

adriana.ma63

Compie' e' sbagliato

0
Rispondi4 anni fa