Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I need batteries."

Traduzione:Ho bisogno di batterie.

4 anni fa

10 commenti


andjoshua

"ho bisogno delle batterie" credo sia corretto almeno tanto quanto: "ho bisogno di batterie"

4 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao. Penso che in italiano ci sia una differenza tra "ho bisogno di batterie" e 'ho bisogno delle batterie'. Nel primo caso si intende che alcune batteria sono necessarie (e queste e' il significato della frase inglese). La frase "ho bisogno delle batterie", invece significa che ho bisogno di batterie specifiche (quelle di cui ho parlato prima, per esempio). Cioe', 'ho bisogno delle batterie" non e' partitivo. "Ho bisogno delle batterie" in inglese si traduce "I need the batteries". Per complicare di piu' le cose, nella locuzione "mi servono" il partitivo sarebbe proprio 'delle batterie" (mi servono delle batterie = ho bisogno di batterie", oppure "mi servono delle batterie").,

2 anni fa

MECCA542

DELLE BATTERIE FORSE è MEGLIO...

4 anni fa

lucianalicy

......spesso non si capisce bene cosa dica l'insegnante.....come in questo caso,,,, batteries....

3 anni fa

Lix75

Concordo! Soprattutto non è da considerare errore.

4 anni fa

giadix2

Ma non si dovrebbe mettere of batteries

2 anni fa

Melania417314

Ho scritto giusto come mai risulta sbagliato

10 mesi fa

Sara630110

Succede anche a me

3 mesi fa

gigginno
gigginno

Ciao Tom interessante la tua interpretazione, ma in italiano si dice semplicemente Ho bisogno delle batterie. Grazie per l'osservazione. Thanks and see you soon

6 mesi fa

gigginno
gigginno

Mi servono delle batterie/ Mi occorrono delle batterie

6 mesi fa