1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Abbiamo dell'olio."

"Abbiamo dell'olio."

Traduzione:We have oil.

September 3, 2013

23 commenti


marilena77

perche' si dice anche we have got oil?


Thoughtdiva

Vedi questo link: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-42-tohave.htm

Però, in tutti gli esempi di "I have got", è anche possibile dire "I have".


gaietta0101

Io ho scritto I have some perche some è come per noi l'articolo partitivo :)


FATI826040

Sto imparando da qui e mi rimane difficile capire alcune cose che nin so


Alessandro15821

Si legge sul link! "Got non è un semplice rafforzativo del verbo to have, è il participio passato del verbo get – got – got, che, tra gli altri significati, ha anche quello di ottenere. Perciò in realtà I have got non è altro che il Present Prefect del verbo to get

I have got = ho ottenuto >>>possiedo >>>ho

Quindi anche in questo caso have è ausiliare di un tempo composto."


chacham2

"I have got" is awkward. "got" can mean two things. One, the act of getting. "I have gotten used to this." Two, slang stress on "have": "I have got to get going now."

When referring to ownership, "I have" means "i have in my posession." "I have got" does not refer to ownership.


Angela30679

We have the oil, mi dice che no devo mettere articolo.. non l'ho capita


MarcoCaste228676

Perchè è sbagliato se scrivo, we have the oil?


Soniaaa188

Perché OLIO è uncontable cioè che non è numerabile


Alessandra995522

Dell' cone dovrebbe essere tradotto allora? Non può essere dato come errore .


Francesco349555

Duolingo dovrebbe implementare la parte grammaticale a mio avviso, non posso dedurre regole grammaticali solo da due esempi


FATI826040

Che significa some


Silva_119

"some" è la preposizione ... "some oil" ... "dell'olio" ... oppure ... "un po' d'olio".


anto904800

We have of the oil , xche' non corretto


Silva_119

we have some oil ==> abbiamo dell'olio (possediamo dell'olio) United States of America ==> Stati Uniti d'America (Stati Uniti che sono parte dell'America.

Nel primo esempio si parla di soggetto che possiede, nel secondo il soggetto è posseduto, fa parte di ...


gonzalez.c3

perchè some nella risposta indica corretto e poi invece come ho scritto era come la traduzione qui sopra e mi da errore


Giuliana945627

Quando si mette l'articolo?


dello60

In questo esercizio, l'articolo non si mette davanti a Oil in quanto, Oil è un sostantivo.Oil petrol, wine milk, dog, cat, ecc. Cioè: Davanti a sostantivi che indicano una categoria generica di cose, animali o persone. Per il mometo memorizzate questa regola, perché ve ne sono altre sull'articolo THe and A, AN. Bye


franca548003

Io non capisco quando si deve mettere l'articolo determinativo


Silvia936747

perchè "we have some oil " non è giusto??


Berto29441

And the "dell'"? X


giuse598617

Perché non va l'articolo

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.