Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Abbiamo dell'olio."

Traduzione:We have oil.

0
4 anni fa

10 commenti


marilena77

perche' si dice anche we have got oil?

10
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Vedi questo link: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-42-tohave.htm

Però, in tutti gli esempi di "I have got", è anche possibile dire "I have".

1
Rispondi4 anni fa

gaietta0101

Io ho scritto I have some perche some è come per noi l'articolo partitivo :)

0
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Secondo me va bene...ma questa frase è "We have (some) oil", non "I have...".

0
Rispondi4 anni fa

FrancescoD810953

Grazie

0
Rispondi3 anni fa

Alessandro15821

Si legge sul link! "Got non è un semplice rafforzativo del verbo to have, è il participio passato del verbo get – got – got, che, tra gli altri significati, ha anche quello di ottenere. Perciò in realtà I have got non è altro che il Present Prefect del verbo to get

I have got = ho ottenuto >>>possiedo >>>ho

Quindi anche in questo caso have è ausiliare di un tempo composto."

1
Rispondi3 anni fa

chacham2

"I have got" is awkward. "got" can mean two things. One, the act of getting. "I have gotten used to this." Two, slang stress on "have": "I have got to get going now."

When referring to ownership, "I have" means "i have in my posession." "I have got" does not refer to ownership.

0
Rispondi3 anni fa

FATI826040

Che significa some

0
Rispondi4 mesi fa

FATI826040

Sto imparando da qui e mi rimane difficile capire alcune cose che nin so

0
Rispondi4 mesi fa

anto904800

We have of the oil , xche' non corretto

0
Rispondi4 mesi fa