Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Students present their work."

Traduzione:Gli studenti presentano il loro lavoro.

0
4 anni fa

28 commenti


RolandoTor3

Gli studenti consegnano il Loro lavoro, me lo da sbagliato, eppure consegnano è una delle parole proposte

10
Rispondi3 anni fa

Sith86

Concordo

2
Rispondi1 anno fa

Roberto631537

Ma se consegnano è valido fra le alternative indicate, perché mi segna errore, correggendo con presentano?

7
Rispondi2 anni fa

zeninasy

Perché "consegnano" me lo segna sbagliato?? ..era anche una delle possibili opzioni suggerite.

5
Rispondi3 anni fa

moimoni

qualcuno mi può dire perchè non c'è l'articolo davanti a "students"?

2
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

È anche possibile usare l'articolo, in un certo contesto. L'articolo è usato con una cosa specifica o delle cose specifiche. Se l'articolo non è usato, la frase referisce alle cose in generale.

10
Rispondi4 anni fa

PietroSavoldi
PietroSavoldi

Sì, d'accordo: ma in questo caso, non usando l'articolo determinativo 'the', il nome sembrerebbe indeterminato. Io infatti ho provato a tradurre la frase facendo precedere il nome 'studenti' con l'articolo partitivo (e quindi indeterminativo) 'degli', ma non è stata accettata. Che ne pensate?

1
Rispondi2 anni fa

SerEng72

Ciao PietroSavoldi, sono d'accordo con te. Non riportare l'articolo determinativo "the" significa riferirsi alla presentazione del lavoro da parte di studenti in generale, e non di studenti di una certa classe, scuola, età, ecc.. Dal punto di vista strettamente teorico e formale non è certo sbagliato (perché prima o poi qualsiasi studente presenterà a qualcuno il proprio lavoro), ma in una frase di questo genere sembra logico pensare che ci si stia riferendo ad alcuni studenti in particolare, come detto di una classe, scuola o quant'altro. Pertanto, nel caso si debba tradurre nella direzione Ita --> Eng la frase "Gli studenti presentano il loro lavoro", ritengo più corretta la forma "The students present their work". Bye!

0
Rispondi1 anno fa

SandroBellistri

Tutti i nomi usati in senso generale rifiutano l’articolo determinativo the. Invece l'articolo the si pone davanti a nomi di qualsiasi genere e numero usati in senso definito, noti, specificati dal contesto o determinati ad es, da un complemento di specificazione Fatta questa premessa, sono d’accordo con te nella prima parte della tua affermazione, non lo sono con la tua seconda supposizione

Non c’è alcun riferimento a degli studenti in particolare (ad es. della III C). Quindi students senza the si riferisce alla categoria in generale.

Bye, bye

0
Rispondi1 anno fa

SerEng72

Ciao SandroBellistri, grazie per l'intervento che chiarifica ulteriormente la materia di trattazione. Al riguardo di quella che tu hai definito "supposizione" (si tratta in realtà di un'opinione o, meglio, di una convinzione), ho leggermente modificato il mio post precedente per specificare il mio pensiero. Ti invito a rileggerlo, perché credo che possa chiarire ciò a cui mi sono riferito esattamente. Concludo dicendo anche che, in frasi succinte e prive di contesto come queste, trovo che sia praticamente inutile intestardirsi sulle proprie posizioni. Se avessimo un testo solo leggermente più elaborato, capiremmo pressoché istantaneamente se si sta trattando di tutti gli studenti del mondo o di quelli di un gruppo di numero limitato. Bye!

1
1 anno fa

Berto29441
Berto29441

Il fatto è che non esiste una categoria generale di studenti che "presenta" lavori. Non ci si può arrampicare sugli specchi per dire che DL ha sempre ragione e noi sempre torto. DL mette o non mette gli articoli del tutto ad libitum, salvo poi segnare errore eguali "libertà" se ce le prendiamo noi.

0
4 mesi fa

moimoni

grazie!

0
Rispondi4 anni fa

Ester454224

Dovevo tradurre la frase dall'inglese all'italiano. Non ero sicura di come tradurre PRESENT. Passo il dito sulla parola "present" e mi suggerisce CONSEGNERA'/DAREMO/FORNIRE. Traduco come suggerito "Gli studenti consegnano il loro lavoro" e mi considera sbagliato il verbo. Bisogna correggere i suggerimenti!

2
Rispondi10 mesi fa

alessiadonini

Si sarebbe potuto usare show al posto di present?

1
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Secondo me, sì (in questo contesto).

4
Rispondi4 anni fa

luptop

come mai se scrivo" i loro lavori" mi da errore dicendo che ho usato lavori al plurale e non lavoro al singolare? In Italiano si dice al plurare

1
Rispondi3 anni fa

filippo-b

Perché la parola work è al singolare, i loro lavori sarebbe their works.

0
Rispondi3 anni fa

Marcocmd

Era da intendere il loro lavoro in team...

2
Rispondi3 anni fa

DianaDAqui

Perché scolari me lo ha considerato errore???

1
Rispondi2 anni fa

DanielePrevitali

La mia risposta è corretta non c'è il the ne davanti a student che davanti a their

1
Rispondi2 anni fa

laurarigo

Dal momento che non è "Gli studenti" perché manca The , perché non accetta "Degli studenti"?

1
Rispondi1 anno fa

amouna942261

A me ha dato errore perché ho scritto "gli studenti presentano i loro lavori" anche se non è sbagliato scrivere "i loro lavori" al posto di "il loro lavoro"

1
Rispondi1 anno fa

attys959

Ho tradotto con "mostrano" e credo sia corretto. Nel caso di un lavoro/progetto sono sinonimi, se sono persone no.

0
Rispondi3 anni fa

lauraloi4

Presentano o mostrano non è lo stesso?

0
Rispondi2 anni fa

aquiloneblu

Qualcuno mi può dire la dizzerenza tra i studenti e gli strumenti? ,

0
Rispondi2 anni fa

aquiloneblu

Ovviamente erano gli studenti

0
Rispondi2 anni fa

hangler50

"presentano " perchè non va bene?

0
Rispondi7 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Perché niente articolo?

0
Rispondi4 mesi fa