Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Do you speak Italian?"

Traduzione:Parla italiano?

3 anni fa

15 commenti


Marika18.10

Più che altro la pronuncia del "do" viene resa dalla voce con "did"!

3 anni fa

PietroSavoldi
PietroSavoldi

Io sento "dudiu spik": ho io un udito deformato, oppure è così che si deve pronunciare?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

È un chiaro errore. Lei non dice "do", ma "did". Segnalato.

2 anni fa

tommasosanti13

si parlo italiano ma voi siete poco normali vi arrabbiate sempre per la pronuncia in inglese è un robot è ovvio che non puo' parlare come elisabetta II

1 anno fa

WarsawWill
WarsawWill

Penso che questa sia la prima volta che ho detto qualsiasi cosa su quello che dice il robot, perché normalmente la sua pronuncia è abbastanza bene. Ma qui non ė una questione della sua pronuncia, perchè è molto chiaro che al robot è stato dato la parola sbagliata per leggere. L'errore qui è umano, non robotico.

La differenza tra "do" e "did" non è un dettaglio minore, sia nel suono, sia nella grammatica. A proposito, nessuno di noi parla come Elisabetta II: la famiglia reale parla una forma di inglese tutto loro. :)

1 anno fa

Casmas

Vero

2 anni fa

Veronique_varchi

La traduzione sarebbe "parli italiano"? Il soggetto usato e you non he/she

3 anni fa

aliaskirara

Si può tradurre la frase con "(tu) parli italiano?" o "(Lei) parla italiano?" o "(Voi) parlate italiano?" o, ancora, "(voi) parlate italiano?". In inglese YOU è usato sia per la 2' persona plurale che singolare, sia formale che non. Non essendoci un contesto che la definisce, quindi, anche la traduzione "parla italiano?" è corretta.

3 anni fa

MarcoCalan2

Esattamente quel che pensavo anchio

5 mesi fa

CapJo
CapJo

Perchè nella domanda si chiede. DID YOU SPEAK ITALIAN ? se la frase è al Presente ?

2 anni fa

CapJo
CapJo

Do you speak italian ? è pronunciato DID You speak ?

2 anni fa

alex954265

DID or DO ?

2 anni fa

Antoniotroiano23

Dice did e non do.. la pronuncia è sbagliata

2 anni fa

Angelacaterina

"parli IN italiano?" è una forma italiana corretta e dovrebbe essere accettata

3 anni fa

CapJo
CapJo

Nella Lingua Inglese NON si CHIEDE : do you speak "IN" English, "IN" Italian, "IN " French, ma si chiede SEMPRE : do you speak ITALIAN, FRENCH, ENGLISH ?

2 anni fa