Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Do you have siblings?"

Traduzione:Hai fratelli?

0
4 anni fa

16 commenti


stefania.b14

SIBILING =FRATELLO

DO YOU HAVE SISTER? (voglio sapere se hai sorelle) DO YOU HAVE BROTHER?(voglio sapere se hai fratelli) DO YOU HAVE SIBLING? (voglio sapere se hai fratelli MASCHIO E/O FEMMINA) Ciao

97
Rispondi4 anni fa

Claudio_Resende
Claudio_Resende

solo un dettaglio: sister = sorella / sisters = sorelle // brother = fratello / brothers = fratelli ...

26
Rispondi13 anni fa

Lisa863357
Lisa863357

E anche "siblings": "brothers" lo dicono i principianti per imparare prima la forma corretta

3
Rispondi2 anni fa

BobMason2

Grande, bella spiegazione, grazie

0
Rispondi1 anno fa

ledrox

salve, questa parola mi è nuova "siblings". Se ho capito bene ha un triplice significato, giusto?

11
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Se vuoi dire che la parola significa "brothers", "sisters" or "brothers and sisters", hai ragione. Ma in questo contesto, la frase significa "Do you have brothers or sisters?" se la persona non specifica il genere, oppure "Do you have brothers?" se la persona chiede solo dei fratelli maschi. È piu comune dire "brothers and sisters" oppure "brothers or sisters" (secondo il contesto), perché "siblings" è più formale. Se si specifica il genere, si dice "sisters" o "brothers". Per esempo, due ragazze possono dire "we are sisters".

95
Rispondi34 anni fa

ledrox

grazie hai chiarito il mio dubbio

2
Rispondi4 anni fa

FrancescaG452194

per me è una parola nuova. ma grazie x il chiarimento

0
Rispondi4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Forse perché raramente si usa in questo modo in inglese britannico. Per noi è piuttosto una parola academica. Diremmo qui:

"Do you have any brothers or sisters?"

0
Rispondi2 anni fa

Diego692907

Ho scritto hai sorelle ed è sbagliato

2
Rispondi2 anni fa

roccozotta

Hi, do you want to enter in our  club in order to improve your English...? We are a group of students who is waiting for you.. that's the code 2AX6G9

0
Rispondi1 anno fa

Annamaria803849

perché mi ha dato errore quando ho tradotto " hai fratelli?(figli?)" perché altre volte la parola "siblings" è stata tradotta con figli!

0
Rispondi1 anno fa

elisabetta588172

l'esercizio precedente usava il termine " sibling" anche per sorella. Perché ora me lo da come errore! !

0
Rispondi1 anno fa

Dade04

Non mi era mai capitato questo sostantivo.

0
Rispondi1 anno fa

Dade04

E poi perchè 'siblings' e non 'brothers'

0
Rispondi1 anno fa

EnzoPiza

sibilings indica fratelli di genere diverso :maschio e femmina.Perciò la risposta esatta deve essere "Hai fratelli e sorelle " .In italiano il termine corretto sarebbe "GERMANI"ma è usato in un contesto legale appunto per indicare fratelli di genere diverso.

0
Rispondi1 settimana fa