Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Do you have siblings?"

Traduzione:Hai fratelli?

5 anni fa

56 commenti


stefania.b14

SIBILING =FRATELLO

DO YOU HAVE SISTER? (voglio sapere se hai sorelle) DO YOU HAVE BROTHER?(voglio sapere se hai fratelli) DO YOU HAVE SIBLING? (voglio sapere se hai fratelli MASCHIO E/O FEMMINA) Ciao

4 anni fa

Claudio_Resende
Claudio_Resende

solo un dettaglio: sister = sorella / sisters = sorelle // brother = fratello / brothers = fratelli ...

3 anni fa

Lisa863357
Lisa863357

E anche "siblings": "brothers" lo dicono i principianti per imparare prima la forma corretta

2 anni fa

BobMason2

Grande, bella spiegazione, grazie

1 anno fa

MichelaCop4

Grazie

4 anni fa

lucapacioli

Grazie, spiegazione molto chiara

3 anni fa

NillaBolog

I have siblings

2 anni fa

luchettocarrara

SIBILING lo usano le famiglie e BROTHER i faast and furioso

2 anni fa

ledrox

salve, questa parola mi è nuova "siblings". Se ho capito bene ha un triplice significato, giusto?

5 anni fa

Thoughtdiva

Se vuoi dire che la parola significa "brothers", "sisters" or "brothers and sisters", hai ragione. Ma in questo contesto, la frase significa "Do you have brothers or sisters?" se la persona non specifica il genere, oppure "Do you have brothers?" se la persona chiede solo dei fratelli maschi. È piu comune dire "brothers and sisters" oppure "brothers or sisters" (secondo il contesto), perché "siblings" è più formale. Se si specifica il genere, si dice "sisters" o "brothers". Per esempo, due ragazze possono dire "we are sisters".

5 anni fa

ledrox

grazie hai chiarito il mio dubbio

5 anni fa

FrancescaG452194

per me è una parola nuova. ma grazie x il chiarimento

4 anni fa

Rosy66pa

Tanto per cimplicarci la vita...ahahah

4 anni fa

ScrivoDiGetto

Cimplicarci? Lol

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Forse perché raramente si usa in questo modo in inglese britannico. Per noi è piuttosto una parola academica. Diremmo qui:

"Do you have any brothers or sisters?"

2 anni fa

Viaggiatore

Come triplice?

5 anni fa

Alessia530246

Si

2 anni fa

AgneseBell

Anche a me suona nuova:-)

3 anni fa

fidmam
fidmam

Negli esercizi che propone Duolingo è un termine che si incontra spesso e definisce, appunto, i fratelli, maschio e femmina insieme.

2 anni fa

Diego692907

Ho scritto hai sorelle ed è sbagliato

2 anni fa

roccozotta

Hi, do you want to enter in our  club in order to improve your English...? We are a group of students who is waiting for you.. that's the code 2AX6G9

1 anno fa

Annamaria803849

perché mi ha dato errore quando ho tradotto " hai fratelli?(figli?)" perché altre volte la parola "siblings" è stata tradotta con figli!

1 anno fa

elisabetta588172

l'esercizio precedente usava il termine " sibling" anche per sorella. Perché ora me lo da come errore! !

1 anno fa

Dade04

Non mi era mai capitato questo sostantivo.

1 anno fa

Dade04

E poi perchè 'siblings' e non 'brothers'

1 anno fa

EnzoPiza

sibilings indica fratelli di genere diverso :maschio e femmina.Perciò la risposta esatta deve essere "Hai fratelli e sorelle " .In italiano il termine corretto sarebbe "GERMANI"ma è usato in un contesto legale appunto per indicare fratelli di genere diverso.

1 mese fa

Sivy7347

. A Ome traduzione sibling da sia fratelli che sorelle trae in inganno

3 settimane fa

prudentino

Se è fratelli, perché nelle coppie di parole inglese/italiano avete messo "sorelle" ? Secondo me non ho sbagliato a scrivere "hai sorelle?" Perché comunque anche nel aiuto per vedere cosa traduce c'era scritto "sorelle, fratelli e sorelle, fratelli... " se vuol dire sia una cosa che l'altra allora non dare l'errore....

2 anni fa

NTONI23
NTONI23

in questo caso mi sembra che fratello generale. quando io desidero informarmi per qualche ragione se il mio interlocutore sia figlio unico o no, rivolgendomi a lui gli chiederi se è figlio unico oppure ha fratelli. la risposta comune, ad esempio se fosse positiva potrebbe essere; si, siamo in due, un maschio e una femmina. Non vedo quale sia il problema

1 anno fa

Darskyie

mai sentito questo termine.

3 anni fa

margesanna

Quindi la parola siblingsèpiu formale comunque mai sentita

3 anni fa

farinaecucina

Perché mi traduce, nelle coppie, sorella con sibling? Secondo me è sbagliato...

3 anni fa

FrancescoT444259

Anche per me sibling è stata una parola nuova

2 anni fa

manuela722530

assolutamente nuova

2 anni fa

luchettocarrara

siblings e come dicono le famiglie e brother i gangstar

2 anni fa

carlamoron3

E una parola mai sentita perche fanno delle parole poco usate

2 anni fa

virgilio307296

Non mi era mai capitato di usare siblings

2 anni fa

Alberto_Saitta

qui sembra che la voce di suggerimento dica siglings con la g e non con la b

4 anni fa

.Alessia99.

ma non si dice "have you got brothers or sisters?"

3 anni fa

Giuseppino5

Caos completo

3 anni fa

salvo354661

Perché mi da errore?

2 anni fa

Samuela2004

a me non mi ha dato nessun errore (:

3 anni fa

danilocurto

ok siblings è generico... e brother è riferito più che altro a fratello(maschio), ma perchè prima alla domanda con risposta multipla "tu hai fratelli?"... c'era solo "do you have brothers"... e non "do you have siblings"?

3 anni fa

promjse

Perché quella precedente chiedeva solo per i fratelli, non sorelle

3 anni fa

ErniaL5S1

Ok

3 anni fa

Samuela2004

è strano perchè avvolte dice una cosa per un' altra lo sapete?

3 anni fa

ElenkaRoma

Ho chiesto ad una mia amica laureata in lingue straniere, e dice che siblings non si usa più!

3 anni fa

promjse

Che esista è una cosa, che non si usi più è un'altra!

3 anni fa

langman.
langman.

Comunque in italiano si dice fratellastri se hai in comune solo un genitore con altri fratelli

3 anni fa

PietroPetr2

hai "sorelle e fratelli" da un errore. quando non dovrebbe, per logica.

3 anni fa

PatrizioLu1

Perchè mi da errore se ho scritto hai tu dei fratelli

3 anni fa

GiuseppeCo470190

Non capisco perché la prova al microfono mi fallisce sempre

3 anni fa

ebenantiedu

Prova con gli auricolari

3 anni fa

Fessacchiotto

Puó darsi che sei"sfortunato"

3 anni fa

Helen-01

Secondo me si dovrebbe usare have in funzione di ausiliare quindi "Have you siblings?"

3 anni fa

GianniMane

Mah!!!Ho i miei dubbi!!!

4 anni fa