Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Qual è il tuo lavoro principale?"

Traduzione:What is your main job?

5 anni fa

3 commenti


simox83971

qualcuno sa spiegarmi perchè questa frase è sbagliata? "what's your main work?"

5 anni fa

Thoughtdiva

"Job" è un sostantivo numerabile - quindi si può dire "a job/ some jobs". Invece, "work" è un sostantivo non numerabile - quindi non si può dire "a work/ some works" (eccetto un'opera d'arte oppure un'altro significato). Penso che questo sia perché non si può dire "your main work" - perché non è possibile avere altri "works". Vedi questo link per i sostantivi numerabili/ non numerabili: http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa3.htm

5 anni fa

simox83971

Grazie!

5 anni fa