1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Qual è il tuo lavoro princip…

"Qual è il tuo lavoro principale?"

Traduzione:What is your main job?

September 5, 2013

3 commenti


simox83971

qualcuno sa spiegarmi perchè questa frase è sbagliata? "what's your main work?"


Thoughtdiva

"Job" è un sostantivo numerabile - quindi si può dire "a job/ some jobs". Invece, "work" è un sostantivo non numerabile - quindi non si può dire "a work/ some works" (eccetto un'opera d'arte oppure un'altro significato). Penso che questo sia perché non si può dire "your main work" - perché non è possibile avere altri "works". Vedi questo link per i sostantivi numerabili/ non numerabili: http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa3.htm

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.