1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "We drink the beer in Novembe…

"We drink the beer in November."

Traduzione:Beviamo la birra a novembre.

September 5, 2013

16 commenti


Bgiampa

Per me:"Beviamo birra a novembre" non è sbagliato.


SerEng72

Essendo presente l'articolo determinativo "the", evidentemente Duolingo si riferisce ad una birra nello specifico (potrebbe essere "The beer we have bought", oppure "The beer we have in the fridge", ecc.). La traduzione "Beviamo birra",quindi, non risulta adeguata (d'altro canto non rappresenta la miglior traduzione nemmeno in italiano). La solita, lunga questione dell'articolo determinativo inglese. Bye!


GiuGian

Anche per me non lo è


mouise

Siamo in molti ad aver scritto beviamo birra a novembre. IN ITALIANO la traduzione è questa !


SerEng72

Nel linguaggio parlato è sicuramente accettabile (e compresa) la traduzione che proponi. Nel caso in cui, tuttavia, volessimo riportarla in modo più elegante, si dovrebbero utilizzare espressioni esemplificative quali "In novembre la nostra bevanda preferita è la birra", o "In novembre preferiamo bere la birra rispetto al vino", oppure "In novembre prediligiamo la birra", o, al limite e molto più semplicemente, "Beviamo la birra a novembre". Ecco che, di conseguenza, volendo esprimerci in UN ITALIANO FORMALMENTE CORRETTO, l'articolo è senza dubbio previsto! Bye!


Fra62313

Sono pienamente d'accordo


RenatoFred

Credo che la frase esprima la consuetudine di bere birra in un certo periodo dell'anno percui reputo sia corretto dire "(di solito) beviamo birra a novembre" e non credo ci si possa riferire ad una determinata birra.


Antonia719740

Io ho scritto correttamente ma mi dà errore.....non capisco..... spiegazioni ?


Monika161643

Chiedi di scrivere cosa senti non la traduzione


Elisabetta491314

IN novembre è più corretto ma lo dà errore


alfacetauri

Da qualche minuto ho completato tutti gli esercizi di " Date " e non mi sono stati assegnati i miei dieci punti, la cosa è urtante perché sta diventando un'abitudine di chi dovrebbe controllare e invece cerca di mandarmi in bestia. Non voglio cadere nel tranello di Costei o Costui per no abbassarmi al suo livello, ma adesso continuerò in ad informare tutti Voi " studenti " in continuazione.


alfacetauri

Da qualche minuto ho completato tutti gli esercizi di " Date " e non mi sono stati assegnati i miei dieci punti, la cosa è urtante perché sta diventando un'abitudine di chi dovrebbe controllare e invece cerca di mandarmi in bestia. Non voglio cadere nel tranello di Costei o Costui per no abbassarmi al suo livello, ma adesso continuerò in ad informare tutti Voi " studenti " in continuazione


GianniBian15

Puntualizzazioni superflue per un app che a volte risulta approssimativa... sicuramente corretta la traduzione senza articolo ! Alla salute


SoniaF978661

Noi beviamo birra a novembre è corretto!!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.