"Parliamo in privato."

Traduzione:We speak in private.

5 anni fa

14 commenti


MassimoDeN

Talk in private, a mio parere, potrebbe essere corretta in quanto non descrittiva ma imperativa. Qualcuno è d'accordo?

5 anni fa

Thoughtdiva

L'imperativo per "we" è sempre "let's (verbo)". "Let's speak/ talk in private" è anche corretta.

5 anni fa

MassimoDeN

Ti ringrazio.

5 anni fa

Mr-Will

In questo caso non trovo che la frase sia "imperativa" ma una semplice frase affermativa. La forma imperativa in italiano sarebbe stata: "parliamo in privato!"

1 anno fa

GennaroMar9

qual'è la differenza tra Talk e Speak?

3 anni fa

carmengiglio

Talk si usa quando devi dire "Parlare con qualcuno". Ad esempio: "I talk to you"= Parlo con te. Invece speak si usa, perlopiù, quando devi dire "Parlare una lingua". Ad esempio: "I speak English"= Io parlo Inglese.

3 anni fa

SaniKimll

we need to talk in private...

2 anni fa

aromeo.ar

"privately" e "in private" indicano la stessa cosa?

4 anni fa

Thoughtdiva

Penso di sì.

http://dictionary.reverso.net/english-italian/privately

Però forse è meglio:

in privato = in private

privatamente = privately

per non cambiare la forma grammmaticale. Ma forse non è importante.

4 anni fa

BiagioFrat

Ho messo on perdendo un cuoricino. Come si usa in oppure on? Grazie in anticipo

3 anni fa

carmengiglio

on sarebbe "su", mentre in sarebbe, appunto, "in". Ad esempio "I'm on the train"= Sono sul treno. "I'm in the car"= Sono in macchina.

3 anni fa

Gaia126505

Io ho scritto "speak in private" e me lo da sbagliato

1 anno fa

EmanuellaV19

sia che scrivo private che privately mi dà sempre errore

1 anno fa

alex87.87

privately al primo tentativo, data ok. bene

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.