1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Parliamo in privato."

"Parliamo in privato."

Traduzione:We speak in private.

September 5, 2013

18 commenti


MassimoDeN

Talk in private, a mio parere, potrebbe essere corretta in quanto non descrittiva ma imperativa. Qualcuno è d'accordo?


Thoughtdiva

L'imperativo per "we" è sempre "let's (verbo)". "Let's speak/ talk in private" è anche corretta.


Mr-Will

In questo caso non trovo che la frase sia "imperativa" ma una semplice frase affermativa. La forma imperativa in italiano sarebbe stata: "parliamo in privato!"


GennaroMar9

qual'è la differenza tra Talk e Speak?


carmengiglio

Talk si usa quando devi dire "Parlare con qualcuno". Ad esempio: "I talk to you"= Parlo con te. Invece speak si usa, perlopiù, quando devi dire "Parlare una lingua". Ad esempio: "I speak English"= Io parlo Inglese.


Stella45186

Grazie una precisazione molto utile


aromeo.ar

"privately" e "in private" indicano la stessa cosa?


Thoughtdiva

Penso di sì.

http://dictionary.reverso.net/english-italian/privately

Però forse è meglio:

in privato = in private

privatamente = privately

per non cambiare la forma grammmaticale. Ma forse non è importante.


BiagioFra

Ho messo on perdendo un cuoricino. Come si usa in oppure on? Grazie in anticipo


carmengiglio

on sarebbe "su", mentre in sarebbe, appunto, "in". Ad esempio "I'm on the train"= Sono sul treno. "I'm in the car"= Sono in macchina.


Gaia126505

Io ho scritto "speak in private" e me lo da sbagliato


EmanuellaV19

sia che scrivo private che privately mi dà sempre errore


alex87.87

privately al primo tentativo, data ok. bene


Yari816105

perchè "have a private talk" non è corretta?


LucaMazza5

Perché sarebbe abbiamo una conversazione privata... che è una frase diversa


Alessandro989375

forse perchè è informale mentre se era formale sarebbe stato speak mi sembra di aver capito


LucaMazza5

I speak to the radio (unidirezionale) i speak english (non si può dire i talk english) i talk with my friends (parliamo e ci ascoltiamo)

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.