Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"It is an orange."

Traduzione:È un'arancia.

5 anni fa

44 commenti


marcotranchero

la grammatica italiana recita: L'arancia (femminile) è il frutto dell'arancio (maschile), il termine inglese orange, non fa distinzione fra i due termini, per cui, come spesso accade, nelle interpretazioni, a volte prevale il senso del discorso, che in questo caso essendo frasi secche, il senso del discorso non esiste, quindi si consiglia di non cercare il pelo nell'uovo

5 anni fa

CarlaFranc578358

Posso dire mangio l' arancia. Come posso dire mangio una aracia

1 mese fa

AnnaG850185

ok

2 anni fa

AnnaG850185

io mangio l'Arancia

2 anni fa

guglielmoruiu

un arancio (albero) un'arancia (frutto)...

5 anni fa

elenciu
elenciu

È un'arancia. <-- a me lo da così ed è giusto. una arancia non si dice. un'arancia. Un albero senza apostrofo perchè maschile. quindi un arancio. una mela perchè la m è una consonante, ed un'oliva perchè la o è una vocale come la a.

5 anni fa

robtul

In italiano è corretto sia un'arancia che una arancia, invece se si riferisce all'albero un arancio o un'arancio i termini sono esatti entrambi

1 anno fa

purpettafritta

per anni sono stata convinta che per una non è obbligatoria l'elisione

5 anni fa

devilman03

Solo perche' ho scritto arancio e nn arancia mi ha dato errore

4 anni fa

filippominoglio

È giusta

4 anni fa

LaurenPrada

E si dico "Quest'è una arancia", non si può?.

4 anni fa

Snoopy_161616

No perche non è "This is an orange"!!

3 anni fa

Nanda516830
Nanda516830

Un'arancia è femminile: quindi in italiano è d'obbligo l'apostrofo

1 anno fa

Mike294279

ho scritto e' un'arancia perche' melo da come errore??

1 anno fa

MartinaGio17

Ma perché se scrivo"questa" me lo da sbagliato?

1 anno fa

christian460613

Scrivo: e' un'arancia. Perche' mi da errore???????

1 anno fa

mary445651

La risposta anche se giusta viene rifiutata

11 mesi fa

carla707111

Sono errori di battitura.

10 mesi fa

GiovanniMa313126

Scrivo e' un'arancia e mi da errore , scrivo e' un arancio e mi da errore, decidetevi non posso rimanere fermo su una inezia del genere

7 mesi fa

angeliiica1

La tastiera corregge in automatico

6 mesi fa

alviero75

Rimediate , che questa è grossolana

4 mesi fa

serusiluciano

Considerare sbagliato scrivere una arancia anziché un'arancia mi sembra eccessivo

2 mesi fa

Loris53346

Una arancia al posto di un'arancia, la da sbagliata, pazzesco

1 settimana fa

Lamamma

l'apostrofo elide la vocale che, in questo caso,non può che essere la "a" Un'arancio sarebbe errore un'arancia equivale ad una arancia

5 anni fa

ivan.sessa

Venga, pero "questa o essa" non é lo stesso... per me non é giusto darlo come errore..

4 anni fa

martinapinna

HO SBAGLIATO DAVVERO DI GROSSO VA BE CONTINUO L ESAME

4 anni fa

tpetrosino

L'apostrofo non è obbligatorio!!!

3 anni fa

DANIELCARROZZO

MA NON È POSSIBILE CHE TI CONTI ERRORE PERCHÉ SI HA SCRITTO (UNA ARANCIA) AL POSTO DI (UN' ARANCIA)!

3 anni fa

tinti54

Il punto che cosa vedo: niente. una pianta : arancio oppure un frutto : arancia

2 anni fa

Fede124800

K

2 anni fa

Fede124800

Buwuw

2 anni fa

Parola17

rispista esatta.perche' errore?

1 anno fa

scruzzola

colloquialmente chiamiamo arancio anche il frutto

5 anni fa

BrolyLSSJ5

succede solo in alcune regioni, che io sappia.

5 anni fa

marcotranchero

la grammatica italiana, viene chiamata italiana proprio perchè si applica im tutte le regioni, e non solo in qualcuna

5 anni fa

BrolyLSSJ5

Frena, frena... il discorso si era spostato sul linguaggio verbale. O stai cercando di dirmi che l'italiano, la cui grammatica è una sola, come giustamente ricordi, viene parlato nello stesso modo da tutti? Spero di no! XD

Ma visto che ci siamo, un bel link non fa mai male... http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/si-dice-arancio-arancia

5 anni fa

martinapinna

BE HA RAGGIONE DUOLINGO HO SBAGLIATO DI MOLTO HO SCRITTO

4 anni fa

MarcoTonel

È una arancia

3 anni fa

purpettafritta

E' una arancia!!!! Non è un errore!

5 anni fa

Sabry_Dany

Si che è un errore

4 anni fa

Baffilio

Due vocali accettano l'apostrofo

5 anni fa

Giangiluke72

accettano ma non è obbligatorio e, certamente, non è un errore

3 anni fa

stefano.st
stefano.st

Sì è un errore

3 anni fa

antoniodisilve

infatti, non è da dare come errore assolutamente.

4 anni fa