Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He is the boy who cooks."

Traduzione:Lui è il ragazzo che cucina.

5 anni fa

10 commenti


grella47

Perché who cooks invece di that cooks

4 anni fa

BrunoZoldan

Hi grella si usano entrambe ma that può sostituire who particolarmente nel linguaggio parlato e informale, bye.

4 anni fa

carlo962

thanks

3 anni fa

Joy95

Mi sembra di guardare breaking bad...

5 anni fa

Seba-95

Ho pensato la stessa cosa ahahah

2 anni fa

Regalado0

Perchè who.?

3 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

'who' perche' e' soggetto, e si riferisce a un essere umano. Spesso si usa 'that', ma stando alla grammatica non si dovrebbe. Tra qualche anno, pero' lo accetteranno ;)

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Scusate Tom, ma non si dovrebbe usare "that" per persone secondo chi? Stando alla quale grammatica?

"In current usage, that refers to persons or things ... That is definitely standard when used of persons" (Merriam-Webster Dictionary of English Usage - US)

"Either who or that may be used ... when the antecedent is human but representative of a class or is an indefinite pronoun" (Fowlers 3rd Edition - Burchfield - UK)

"... that can refer to both people and things" (Practical English Usage, Swan - UK)

Il uso di "that" per persone risale a Chaucer. Oggigiorno principalmente viene usato con pronomi indefiniti, come "anybody, somebody, nobody".

Non c'è una grammatica definitiva in inglese, eccetto quello basato sull'uso comunemente accettato. Qualcosa come "anybody what saw him" è ovviemente sgrammatico, per esempio, perchè nessun parlante della lingua standard lo accetta. Ma non c'é niente sgrammatico con "anybody that saw him".

Molta gente preferisce solo usare "who", e questo è bene, ma è più su stile di grammatica.

2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Hai ragione, e' piu' una questione di stile che di grammatica.

2 anni fa

nice.sissi

Io rispondo correttamente come da traduzione,ma mi segna sempre sbagliato. Segnalo

1 mese fa