Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Io non bevevo caffè quando ero piccolo."

Traduzione:I did not drink coffee when I was a child.

4 anni fa

18 commenti


oloarge

son de coccio ok, ma perché qui abbiamo bisogno dell'articolo indeterminativo

4 anni fa

Thoughtdiva

Si può dire "when I was small" oppure "when I was a child". "Child" è un sostantivo -quindi bisogna un articolo. Small/ piccolo sono aggettivi -quindi non bisogna un articolo.

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Ciao! Sempre io... (be patient!). Nella tua frase si può dire: "quindi c'è/ non c'è bisogno di un articolo" oppure "si ha/non si ha bisogno..." o, ancora, "bisogna/ non bisogna mettere...". In italiano desueto/antico esiste "abbisognare" (sempre seguito dalla preposizione "di") ma non lo usiamo più. Grazie delle tue delucidazioni in inglese! Sono sempre illuminanti! :)

4 anni fa

Thoughtdiva

Grazie, Mimma. Allora, "bisogna" (come "it is necessary") deve essere sempre seguito da un verbo, come "Bisogna mettere"?

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Esatto! :)

4 anni fa

renzodeletteriis

Complimenti Mimma.I. per la delicatezza con cui ti poni nel dare delucidazioni!!!

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Grazie, Renzo. Trovo che Duolingo sia bello anche perché ci permette di confrontarci per imparare gli uni dagli altri. E poi, dimostra grande maturità chi accetta la correzione. Io amo quando mi si fa notare serenamente il mio errore. :) Buon lavoro!

4 anni fa

oloarge

grazie, ciao

4 anni fa

FrancescoA93

Ok! Allora sarebbe meglio che fosse indicato nei suggerimenti, altrimenti non aiuta, anzi. Non mi sembra giusto che una loro carenza venga considerarlo un errore. A me sembra che DL goda a penalizzare. Questo però non incentiva lo studio. È un'ottima applicazione ma va migliorata. Grazie e scusate lo sfogo.

4 anni fa

michele.uc

facendo al contrario e cioè "when i was a child i did not drink coffee" lo da come errore...io penso che così sia più elegante

4 anni fa

32water

Ciao, sono nuovo in Duolingo ma è interessante, lo sto provando perchè pur sapendo già un po' di inglese parlato e scritto, non è mai abbastanza e poi le lacune sono sempre alla porta. Detto cio solo per presentarmi, se ci fosse stato scritto "I non bevevo mai caffè quando ero piccolo" sarebbe stato corretto tradurre "I did not use to drink coffe when I was a child", mi potreste chiare l'argomento?

4 anni fa

Thoughtdiva

Sì, va bene. Solo che la parola è "coffee" non "coffe".

4 anni fa

heartmarked

ma i did not use lo da errore

4 anni fa

DuilioTorre

Mi ha corretto I did not use con I did not used!!!!

4 anni fa

susamami

A me ha accettato when I was little!

4 anni fa

smario99

Sinceramente anch'io nn capisco questo obbligo di usare l'articolo

4 anni fa

mariarita.57

Ci vorrebbe used to piuttosto che il past simple

4 anni fa

smario99

Ok little senza articolo perchè è aggettivo però -secondo me- in questo caso funge da aggettivo sostantivato quindi allo stesso modo non capisco perché non si può dire -..when I was child- grazie delle illuminazioni

4 anni fa