Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ceniamo."

Traduzione:We have dinner.

3 anni fa

22 commenti


scampiscampai

We dinner è noi ceniamo, perché errore????

3 anni fa

DiegaRober

Ho scoperto che dine è un verbo e dinner è un sostantivo. Dine vuol dire "cenare" e dinner "la cena". E' corretto dunque we have dinner cioè noi abbiamo la cena, come pure è corretto we dine che significa noi ceniamo.

2 anni fa

carlarob7

Grazie x la spiegazione.

1 anno fa

ChiaraVita6

We have dinner o we eat dinner

3 anni fa

Mira221665

Mi da' : we dine E mi dà sbagliato : we dinner

2 anni fa

JessicaPag16

Probabilmente sarà anche giusto, ma se nn ci spiegano le cose come potremo mai sapere??!! Ripete varie frasi e poi salta fuori dal nulla con domande relative a lezioni "invisibili"! Se uno fa il corso base come me è perché non sa nulla! E nn ha basi! Quindi nn date per scontate cose che nn ci avete nemmeno menzionato! Siamo partiti da zero! Fate una lezione in piu piuttosto!

2 anni fa

Alessandro740212

Assolutamente d'accordo, ci vorrebbero le regole.

2 anni fa

carlarob7

E vero dovrebbero spiegare di piu'.

1 anno fa

margesanna

Pure a me dine ma dine che vuol dire?

2 anni fa

TomFelixClancy

Ma perchè chiede domande che non ho studiato o non mi sono state spiegate,come in questo caso?

3 anni fa

JessicaPag16

Proprio questa è la domanda! Sembra che all'inizio, essendo pochi i concetti, siano molto chiari e con questo metodo facili da imprimere nella memoria, ma piu le lezioni si susseguono sembra che, di volta in volta, diventino sempre più superficiali e quindi molto approssimative! Ha ragione! Ti chiede (e sempre piu spesso) cose mai spiegate nelle lezioni. Ma se uno fa il corso base forse non da per scontati termini e grammatica, non ci avete mai pensato??? Spero di nn restar delusa dal corso. Ero partita davvero convinta e impegnata! Anche perché, fino ad ora, è l'unico completamente gratuito.

2 anni fa

LucianoCol10

Esatto!

3 anni fa

nelsonmandela91

We have dinner?? Noi abbiamo la cena.. giusto è we eat dinner

2 anni fa

Carol010326

Si dice anche "I have breakfast", non puoi tradurre letteralmente dall'inglese all'italiano

11 mesi fa

John.Cordoli

assolutamente d'accordo, chi sta facendo l'errore per me è lui, non noi.

1 anno fa

stenlio

Personalmente non credo ci sia tanto da prendersela con l'app. Questa applicazione, essendo gratuita, è limitata per definizione. Se si ha solo un po' di pazienza, le lacune delle regole grammaticali più difficili vengono compensate dai commenti di chi le regole le conosce e gentilmente le spiega postondole.

1 anno fa

danielagjyla

Perchè we dinner è sbagliata -we dine- ma che significa???allora anche we lunch dovrebbe dare errore???!!!!

2 anni fa

Massimo448869

come soluzione mi da we have supper, qualcuno sa la differenza tra dinner e supper? Grazie

5 mesi fa

gonzalez.c3

ma la traduzione è Noi abbiamo cenato e non noi mangiamo perchè

1 settimana fa

gonzalez.c3

perchè abbiamo cena è uguale a ceniamo

1 settimana fa

noemi905670

Perche si dice we have dinner? Non vuol dire noi abbiamo la cena?

1 anno fa

Danny.81

We are dining, non dovrebbe essere :noi stiamo cenando?

2 anni fa