Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The results are here today."

Traduzione:I risultati sono qui oggi.

4 anni fa

19 commenti


lorenzo.p5

perchè no : " Oggi i risultati sono qui " ??????

4 anni fa

Thoughtdiva

È corretto, ma con Duolingo è sempre meglio non cambiare l'ordine delle parole, a meno che sia necessario per la grammatica.

4 anni fa

inconveniente
inconveniente

Penso sia più corretto dire: I risultati saranno qui oggi ! The result will be here today. O Sbaglio!!!

4 anni fa

Thoughtdiva

Ma il presente è valido per questa frase. I risultati sono qui ADESSO, non nel futuro.

4 anni fa

inconveniente
inconveniente

Allora per non dare adito ad altre interpretazioni,invece di metter "today" mettere "now" !!

4 anni fa

MrDear1

Ma oggi non è ridotto ad ora... Perchè ora è adesso, oggi non è solo adesso...

3 anni fa

romagno45

In italiano penso che nessuno dica " i risultati sono qui oggi" ma " I risultati arrivano oggi".

3 anni fa

romagno45

Bisogna imparare qualche rudimento di inglese senza dimenticare l'italiano, soprattutto nella traduzione dall'inglese all'italiano perché inganneremmo google che ci usa per migliorare i suoi db ed il suo traduttore automatico.

3 anni fa

11111946

La traduzione non è corretta per la lingua italiana

2 anni fa

MariaRosar487928

E piu corretto dire- ci sono -trattandosi di cose non concrete

3 anni fa

11111946

non è una traduzione corretta in italiano

2 anni fa

rafficonf

Secondo me "i risultati ci sono oggi" poteva essere accettata

2 anni fa

OrnellaFra3

prima bastava cliccare parola per parola che ti dava la pronuncia, perchè ora non lo fate più? Solo con le frasi che hanno l'uso del microfono, ma è poco per chi deve imparare e a volte la pronuncia della frase è eccessivamente rapida.

1 anno fa

cirylgroupe

I risultati arrivano oggi .... è giusto! !!

3 anni fa

romagno45

a prescindere dal significato letterale di " are here" in inglese.

3 anni fa

Silvia.Via2

Frase orrenda

2 anni fa

Mario117402
Mario117402

In italiano si direbbe: "Oggi ci sono i risultati".

1 anno fa

Mario561834

A mio parere la frase non è scritta correttamente, poiché così come scritta lascia intendere che i risultati non ci sono ancora, quindi in italiano sarebbe stato più corretto scrivere " I risultati saranno qui oggi " .o cambiare il senso della frase "Oggi i risultati sono qui". nel senso che ci sono già!

8 mesi fa

cristinabonvi

Concordo sull'uso del futuro.
O i risultati sono qui adesso, o saranno qui oggi. Non è scorretto ma credo che l'uso del presente per un avvenimento che non è ancora avvenuto (oggi è un tempo vago tra l'altro) suoni male alle nostre orecchie.
ma... è un'opinione.

6 mesi fa