https://www.duolingo.com/AlessioFer18

livello oro ogni argomento

Ho notato che dopo qualche giorno i vari argomenti tornano a colori e non sono più dorati...come si fa a mantenerli dorati?

3 anni fa

5 commenti


https://www.duolingo.com/NicaFa13

li devi ripassare!!!!! se vuoi fai un ripasso generale aumentando le conoscenze

3 anni fa

https://www.duolingo.com/filippo-b

Ripassando! Duolingo ha un algoritmo con il quale calcola quando devi ripassare un'unità, basandosi sul tempo trascorso da quando l'hai ripassata l'ultima volta e sugli errori che hai fatto.

3 anni fa

https://www.duolingo.com/AlessioFer18

quindi devo ripassare proprio l'unità, non fare un ripasso generale giusto?

3 anni fa

https://www.duolingo.com/Glass-paper
Glass-paper
  • 20
  • 12
  • 12
  • 10
  • 8
  • 7
  • 7

Puoi farli entrambi, anzi ce ne sono di tre tipi. Il ripasso generale di tutto quel che hai fatto fino a quel momento, quello che trovi sulla destra nella schermata dell'albero. Il ripasso dell'unità e il ripasso delle singole lezioni. Ripassare fa sempre bene, ti aiuta a memorizzare; è importante tanto quanto fare le unità nuove.

A parte l'indicazione delle unità da rivedere (quelle non più dorate) c'è almeno un altro modo per focalizzare il ripasso alle parole 'deboli'. 1-Vai nelle parole, clicchi sulla quarta colonna fino a quando non le ordini da quelle più deboli a quelle rafforzate e 2-clicchi sulle singole parole, a destra apparirà una scheda relativa a quella parola. 3-Clicchi lì in basso a sinistra per andare direttamente all'unità di quella parola; ora devi decidere se ripassare l'unità o la lezione dove compare la parola. Dipende da te. Il sistema tende a proporre nei ripassi le parole in cui hai bisogno ma spesso ho notato che conviene a me 'mirare e.. sparare!' ;)) cioè ripassare proprio l'unità. Però io ripasso anche a buzzo, eh.

C'è da dire che magari tu sai le parole che ti stanno con difficoltà in testa ma il sistema le calcola come 'rafforzate' (svolte da poco, ad es) e non te le indica: se vai nella pagina delle parole puoi ordinare le colonne come vuoi e rendere molto personale il tuo studio ^^ (Oltre che guardare i titoletti delle unità nell'albero, certo.)

Questa cosa puoi farla solo nel sito, nell'app non c'è la sezione delle parole. Diciamo che il sito è più completo ma l'app è davvero più maneggevole.

Buono studio! ^^

3 anni fa

https://www.duolingo.com/Giancarlo1975

Questa delle parole è una chicca che non sapevo

3 anni fa
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.