Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I miei figli dormono."

Traduzione:My children sleep.

5 anni fa

29 commenti


A.Clau-dio34

Ho tradotto: "My children sleepS (con la lettera S finale) e me l'ha accettato ugualmente. In realtà è sbagliato? Si potrebbe traduttore anche inserendo il Soggetto "It" davanti al verbo "sleep"?

4 anni fa

Thoughtdiva

Sì -my children sleepS" è sbagliato - bravo. Se qualcuno fa la lezione nel futuro -segnala l'errore, per favore! Children è un plurale irregolare di "child": si usa "are sleeping/ sleep" non "is sleeping/ sleeps". Per il pronome si usa "they", non "it": "They are sleeping/ sleep" non "It is sleeping/ sleeps". Ma in inglese non si usa "they" in questa frase - non si dice "The children they are sleeping". Non è necessario usare il nome ed anche il pronome - il pronome è usato INVECE del nome.

4 anni fa

A.Clau-dio34

Il verbo "are", tradotto in Lingua italiana, significa "essere", però, in certi casi, tipo "They are sleep", significa "stanno dormendo" (o "essi dormono"), ho capito bene? Sleep e sleeping, hanno lo stesso identico significato, o cambia qualcosa?

4 anni fa

Thoughtdiva

Dormono = "they sleep" oppure "they are sleeping"

Il verbo "are" è una forma di "to be", solo per "you", "we" e "they". "They are sleeping" (non "they are sleep") significa "stanno dormendo" OPPURE "loro/ essi dormono" OPPURE qualche volta un futuro preciso, per. es. "they are sleeping in my bedroom tonight" (un po' come si usa dormono anche in italiano, credo). Vedi questo link: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-13-presentcontinuous.htm Invece, "they sleep" non vuol dire "stanno dormendo" o il futuro preciso.

4 anni fa

A.Clau-dio34

Grazie della spiegazione. Allora, se "they are sleeping" significa "stanno dormendo/essi dormono", cosa significa "they are sleep"? Invece, "to be" cosa indica? (ancora non ci sono arrivato)

4 anni fa

Thoughtdiva

"They are sleep" non esiste. Forse pensi di "They are asleep"? Questa frase vuol dire che loro non si sono sveglati -zzzzzzzzzzzzzzz! "Asleep" è un aggettivo, non un verbo.

4 anni fa

A.Clau-dio34

Va bene, ho capito. Grazie. Invece, "to be", cosa indica?

4 anni fa

Thoughtdiva

"to be" = essere. Ha le forme diverse in italiano e in inglese:

http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-06-tobe-simplepresent.htm

Vedi anche su englishgratis "to be" simple past (a sinistra) ecc.

4 anni fa

Matteio

si è sbagliato, la S va alla 3° persona singolare non plurale

4 anni fa

klevisa

ma perchè non mi accetta my children sleeps ????? rispondete al mio commento please :-)

4 anni fa

Thoughtdiva

Hai letto la mia risposta a Claudio di sopra? C'è gia una spiegazione.

4 anni fa

mariolitaliano

Io ho scritto my sons sleep e me l'ha accetteta

4 anni fa

Axzheos13

Ho scritto sleepS e mi ha dato l'errore...ho sbagliato e ho imparato

4 anni fa

V_like_Valerio

Scusate non centra nulla ma dato che leggevo i commenti perche' anche a me era venuto il dubbio, scrivo qui : che senso ha seguire qualcuno/aggiungerlo alla lista amici,se non posso scrivergli ne' fare alcuna azione, ma solo vedere che punteggio ha( oltretutto in altre lingue)? O in verità serve a qualcosa? Non riesco a trovare da nessuna parte questa informazione. Grazie

4 anni fa

MANUELALUA

Ma dice i miei figli dormono perché la correzzione non vale .Poiché si deve scrivere the sarebbe i miei figli kmq che prese in giro sto doulingo ci fa sbagliare le traduzioni studio a scuola con i prof madre lingua che è meglio

4 anni fa

francesco.carosi

My childrensleep

4 anni fa

ilafranci23

Io ho scritto I my sleep.......ovviamente sbagliata che scemo

3 anni fa

Zaffffiro

Io l'ho scritto con la s finale e mi ha dato l'errore

3 anni fa

NoxyBirilloLilly

a me ha accettato " my sons sleep

3 anni fa

Falconilop

Ma "my children sleep" è singolare "il mio figlio dorme" e la frase da tradurre era in plurale "i miei figli dormono"

2 anni fa

Axzheos13

Ho scritto sleepS e mi ha dato l'errore...ho sbagliato e ho imparato

4 anni fa

dontstop

My children are sleeping

5 anni fa

Erry1
Erry1

My children are sleeping (i mie BAMBINI stanno dormendo) è corretto come senso logico ma non può essere accettata come risposta corretta perché é Present Continuous e non present Simple. Queste frasi sono tutte al presente semplice quindi utilizzare una frase scritta al presente continuato non è corretto. La frase corretta é My sons sleep.

4 anni fa

Thoughtdiva

"My sons sleep" è corretta. "My children are sleeping" è anche corretta (vedi la mia risposta a Claudio).

EDIT: Ora capisco cio che vuoi dire. Questa lezione dovrebbe essere "simple present" in Inglese. Però, con Duolingo qualsiasi risposta grammaticamente corretta è accettata, quindi "My children are sleeping" è anche giusta.

4 anni fa

Thoughtdiva

Non è accettato? Puoi segnalarlo.

5 anni fa

m.s4

My children are sleeping=i miei figli stanno dormendo (present continuous ) .... invece .... my children sleep=i miei figli dormono (present perfect)

4 anni fa

Thoughtdiva

Vuoi dire "simple present". Present perfect è il passato. Hai letto i miei link e le risposte?

4 anni fa

dontstop

pensavo di averlo fatto... come si segnala, allora? sono nuova; mi aiuti?

5 anni fa

Thoughtdiva

Forse non sei ancora nuova - scusa per il ritardo- -ma si fa così: clicca su "segnala un problema" in una lezione (sotto della domanda).

4 anni fa