Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I miei figli dormono."

Traduzione:My children sleep.

0
4 anni fa

18 commenti


A.Clau-dio34

Ho tradotto: "My children sleepS (con la lettera S finale) e me l'ha accettato ugualmente. In realtà è sbagliato? Si potrebbe traduttore anche inserendo il Soggetto "It" davanti al verbo "sleep"?

1
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Sì -my children sleepS" è sbagliato - bravo. Se qualcuno fa la lezione nel futuro -segnala l'errore, per favore! Children è un plurale irregolare di "child": si usa "are sleeping/ sleep" non "is sleeping/ sleeps". Per il pronome si usa "they", non "it": "They are sleeping/ sleep" non "It is sleeping/ sleeps". Ma in inglese non si usa "they" in questa frase - non si dice "The children they are sleeping". Non è necessario usare il nome ed anche il pronome - il pronome è usato INVECE del nome.

15
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Il verbo "are", tradotto in Lingua italiana, significa "essere", però, in certi casi, tipo "They are sleep", significa "stanno dormendo" (o "essi dormono"), ho capito bene? Sleep e sleeping, hanno lo stesso identico significato, o cambia qualcosa?

0
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Dormono = "they sleep" oppure "they are sleeping"

Il verbo "are" è una forma di "to be", solo per "you", "we" e "they". "They are sleeping" (non "they are sleep") significa "stanno dormendo" OPPURE "loro/ essi dormono" OPPURE qualche volta un futuro preciso, per. es. "they are sleeping in my bedroom tonight" (un po' come si usa dormono anche in italiano, credo). Vedi questo link: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-13-presentcontinuous.htm Invece, "they sleep" non vuol dire "stanno dormendo" o il futuro preciso.

4
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Grazie della spiegazione. Allora, se "they are sleeping" significa "stanno dormendo/essi dormono", cosa significa "they are sleep"? Invece, "to be" cosa indica? (ancora non ci sono arrivato)

1
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

"They are sleep" non esiste. Forse pensi di "They are asleep"? Questa frase vuol dire che loro non si sono sveglati -zzzzzzzzzzzzzzz! "Asleep" è un aggettivo, non un verbo.

3
4 anni fa

Matteio

si è sbagliato, la S va alla 3° persona singolare non plurale

1
Rispondi3 anni fa

klevisa

ma perchè non mi accetta my children sleeps ????? rispondete al mio commento please :-)

0
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Hai letto la mia risposta a Claudio di sopra? C'è gia una spiegazione.

3
Rispondi4 anni fa

mariolitaliano

Io ho scritto my sons sleep e me l'ha accetteta

0
Rispondi4 anni fa

Axzheos13

Ho scritto sleepS e mi ha dato l'errore...ho sbagliato e ho imparato

0
Rispondi4 anni fa

V_like_Valerio

Scusate non centra nulla ma dato che leggevo i commenti perche' anche a me era venuto il dubbio, scrivo qui : che senso ha seguire qualcuno/aggiungerlo alla lista amici,se non posso scrivergli ne' fare alcuna azione, ma solo vedere che punteggio ha( oltretutto in altre lingue)? O in verità serve a qualcosa? Non riesco a trovare da nessuna parte questa informazione. Grazie

0
Rispondi4 anni fa

MANUELALUA

Ma dice i miei figli dormono perché la correzzione non vale .Poiché si deve scrivere the sarebbe i miei figli kmq che prese in giro sto doulingo ci fa sbagliare le traduzioni studio a scuola con i prof madre lingua che è meglio

0
Rispondi4 anni fa

francesco.carosi

My childrensleep

0
Rispondi4 anni fa

ilafranci23

Io ho scritto I my sleep.......ovviamente sbagliata che scemo

0
Rispondi3 anni fa

Zaffffiro

Io l'ho scritto con la s finale e mi ha dato l'errore

0
Rispondi3 anni fa

NoxyBirilloLilly

a me ha accettato " my sons sleep

0
Rispondi2 anni fa

Falconilop

Ma "my children sleep" è singolare "il mio figlio dorme" e la frase da tradurre era in plurale "i miei figli dormono"

0
Rispondi2 anni fa