Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Why is he not a popular figure?"

Traduzione:Perché non è una figura popolare?

4 anni fa

14 commenti


sigi.giu

perchè non è una figura/personaggio famoso?

4 anni fa

Crapuloneria

famoso è un sinonimo di popolare

4 anni fa

Anselmo427833

Non esattamente. Una persona può essere famosa (per esempio Hitler, chi non ne ha sentito parlare ? ) ma non è detto che sia popolare ( cioè ,ben voluta da tanti ). Un ristorante può essere famoso (magari ha una grande insegna visibile da lontano oppure si è visto in una pubblicità in tv) ma ,forse, non è popolare (cioè, potrebbe avere pochi clienti). Spero di non essermi dilungato troppo. Ciao

2 anni fa

Valepale
Valepale

E' possibile dire la stessa cosa scrivendo "Why isn't he a popular figure?" oppure è sbagliato?

4 anni fa

MassimoControllo

Credo dipenda dal contesto e dal registro. Trovata questa testimonianza di un madrelingua:

The general rule is to not use contractions such as "isn't" for formal writing, such as academic papers and business proposals.

For speaking, it's natural to use contractions. During rapid speech, people will contract words that are not even formally recognized as contractions or taught in English classes.

4 anni fa

Valepale
Valepale

Grazie per la risposta!

4 anni fa

diamorf1

Scusami MassimoControllo, in effetti albe_marino, mi ha fatto venire un dubbio , sono andato a controllare e a quanto pare ha ragione. In questo caso la forma interrogativa negativa, non ha bisogno del do ausiliare perchè c'è il verbo to be, questo è chiaro, però non dovrebbe essere: why is not he.... Ti saluto e ringrazio dell'attenzione.

3 anni fa

MassimoControllo

Ciao Diamorf,

credo dipenda dall’uso o meno della forma contratta di to be.

Così potremo avere:

Why Isn't he a popular figure? oppure Why Is he not a popular figure?

fatto salvo quanto detto sopra sulle regole (o meglio “opportunità” :) della contrazione

Ti lascio un link

http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/essere.htm

Un caro saluto

3 anni fa

diamorf1

Come sempre ti ringrazio e saluto

3 anni fa

Eugenio.C

In italiano, "famoso" e "popolare" sono praticamente sinonimi. Ed anzi, "famoso" è anche più colloquiale.

1 anno fa

cristinabonvi

No non è così, popolare e famoso non sono la stessa cosa.
Anche se oggi si tende a confonderli. Ma è un uso che banalizza i significati delle parole.
Come già detto da altri prima di me, Hitler sarà anche famoso, ma non di certo popolare...

3 mesi fa

Eugenio.C

Hitler, ai suoi tempi, era popolare...

3 mesi fa

stefania.b14

no FAMOUS è famoso POPULAR = POPOLARE (non per questo famoso) ciao

4 anni fa

MassimoControllo

Vero! ... e viceversa ;)

4 anni fa