1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "La ragazza ha il proprio pia…

"La ragazza ha il proprio piatto."

Traduzione:The girl has her own plate.

September 9, 2013

46 commenti


patapyn

Anche in italiano si può dire: la ragazza ha il suo piatto o la ragazza ha il proprio piatto (nel senso di suo personale). Quando si usa own si intende rimarcare che è suo personale.


danvella

Questa volta Non è corretto The girl has own plate?


aennegii

Mi chiedo la stessa cosa. Si aggiunge her anche se c'è già own? Help :s


LucaMazza5

Own è un rafforzativo. Da solo non significa nulla. Her own... his own ... your own etc...


Dennuzzo

Come mai in questa forma si mette anche "Own"?


Viaggiatore

"Own" significa il piatto di lei, non di altro.


thesmoker

poteva essere anche "The girl has hers plate" ? grazie


LucaMazza5

Hers è proprio sbagliato. In questo caso per rimarcare come da frase che è il suo proprio piatto si usa her own


[utente disattivato]

    Her "suo/di lei " own = possedere/proprio

    She got the job on her own (Lei) Ha ottenuto il lavoro da sola

    She makes her own clothes. (Lei) crea/fabbrica i propri vestiti


trevarese3

    Duolingo's qui c'è troppa confusione


costantinopoggi

    https://books.google.it/books?isbn=8820322846 "To own" verbo significa possedere. "To own to" verbo significa ammettere, riconoscere uno stato d'animo. "Own" aggettivo si usa per rafforzare un possessivo e può trovarsi solo dopo un possessivo.


tisci19

    Her non vuol dire di lei/ suo cioè proprio ???


LucaMazza5

    Her vuol dire "suo di lei" own è un rafforzativo che indica il possesso


costantinopoggi

    Scusate devo aggiungere la pagina: Pag. 198 Par. 73 del Let's begin. Corso di base di grammatica inglese si parla di 'own' e 'to own'. https://books.google.it/books?isbn=8820322846


SaraL_89

    Perché OWN ??? Non capisco


Menagatti5

    leggi i commenti sopra sl tuo post


Andrea649027

    In italiano questa frase sarebbe "la ragazza ha il suo proprio piatto" con la duplicazione del possessivo per enfatizzare la proprietà sull'oggetto.


Maria_dolcinea

    Ho scritto her Nei suggerimenti da its


LucaMazza5

    I "suggerimenti" sono i significati che troveresti su un vocabolario. Suo (suoi sua sue) si traduce its ( suo/i/a/e di esso neutro It) his (di lui) her (di lei)


DRAGONIK1

    E GOT qui che c'entra???


patriziavistoli

    Io non ho scritto " got ," perché me lo da sbagliato ?


Gianpy13

    A me lo ha corretto con got prima di her


A.Clau-dio34

    Perché "has her"? Quando è necessario?


LucaMazza5

    Has è il verbo avere in 3 sing... immagino tu voglia sapere her own. Quando, come in italiano dici il suo proprio, vuoi rimarcare la proprietà usi his/her/its own. Cioé a dire che non è il suo piatto nel senso che ci mangia e poi lo rimanda in cucina ma proprio il piatto è di sua proprietà.


luuy16

    Non si può dire: the girl has the own plate


LucaMazza5

    No: è necessario associarlo sempre al possessivo come se volesse dire "di proprietà" ma si traduce "proprio".


andreas442858

    The girl has the proper plat... Ma me lo da errore


LucaMazza5

    proprio=her own. proper=appropriato, corretto, giusto. Sì te lo dà errato perché è errato


Rexinomil

    LA MIA TRADUZIONE è ESATTAMENTE COME QUELLA RIPORTATA. DOV E è L'ERRORE CHE MI è STATO SEGNATO?


LucaMazza5

    1 per favore non urlare 2 questo è un forum di studenti: non ci sono gli amministratori del sito quindi non ne possiamo niente 3 se vuoi la nostra opinione riporta la frase esattamente come l'hai scritta anche se pensi che sia uguale e cerchiamo di aiutarti


LucaMazza5

    riguardo a cosa?


Cris123189

    Perché her? Nella frase si sottolinea già che il piatto è proprio della ragazza


LucaMazza5

    per dire "proprio" si usa il possessivo normale più own, come in italiano diciamo anche (ma ormai è desueto) il suo proprio


Cris123189

    Ho paura che non riuscirò mai a capire l inglese fino in fondo


stefanotagliati

    Perché è sbagliato its own


LucaMazza5

    Perché "it's" è il pronome neutro che si può/deve usare con soggetti neutri. Il soggetto "la ragazza" è femminile e necessita del pronome femminile " her"


stefanotagliati

    Its own perché è sbagliato?


liria26620

    "The her own plate" perché è sbagliato?


LucaMazza5

    Con i possessivi non si mette mai l'articolo


Eleonora711115

    Ma the girl has her plate è sbagliato? Bisogna mettere per forza own?


LucaMazza5

    sì. "own" è il rafforzativo che si usa come "proprio" in italiano. Cioè l'esercizio è mirato ad insegnarti "own" quindi... in questo esercizio lo devi mettere per forza, poi , come in italiano non è strettamente necessario l'uso di own, praticamente mai

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.