- Forum >
- Argomento: English >
- "What is your wife's response…
103 commenti
non è così. responso si traduce in inglese con verdict o decision; response è risposta, replica o anche reazione (emotional response, risposta emotiva). per intenderci, sentendo una frase del genere in un normale colloquio io l'avrei interpretata più come "come l'ha presa tua moglie?", ma qui si sa che si deve rimanere letterali quando si traduce
sappiamo tutti che Duolingo non è molto preciso, è sempre meglio fare una doppia verifica, controllando su un traduttore serio sia la parola italiana, sia quella inglese suggerita (ad esempio in questo caso, andando a vedere sia "responso" come viene tradotto in inglese, sia quali sono le traduzioni suggerite per "response" in italiano). è vero che ci si impiega di più, ma si impara molto meglio.
243
c'è un gusto sadomasochista di dover forzare... se you vuol dire tu o voi devi accettare anche voi (ma non ha senso!!) ... ma lo devi accettare perché vuole dire tu e voi...
Hi Alessandra , i suggerimenti di Duo sono un vocabolario minimale volto ad evitare di consultarne uno ogni volta. Confronta con questo link, che ti permetterà anche di accedere all'intero vocabolario di inglese e altre lingue, http://www.wordreference.com/enit/response .
Il responso è una risposta solenne o decisiva usata nel linguaggio ufficiale, nella frase in questione le darebbe una connotazione ironica. Leggi anche il mio post appena sotto. Ciao
243
vostra moglie? quanti mariti dovrebbe avere dunque? sei proprio certo che la tua risposta sia esatta o vuoi ancora due minuti per pensarci? moglie.... almeno in europa per ora si può avere una sola moglie e un solo marito... no?
Sì, in Italiano la terza persona singolare del verbo essere è "è", con l'accento grave. L'accento serve a dare indicazioni sulla corretta pronuncia: si deve usare l'accento grave quando la pronuncia della vocale è aperta (è, cioè, tè, caffè, bebè, Noè, ...) e l'accento acuto quando la pronuncia della vocale è chiusa (perché, affinché, benché, ...).
Leggi la risposta di Cate per la traduzione, per quanto riguarda l'italiano il responso è una risposta solenne o decisiva: il responso della commissione, d'inchiesta della giuria ,delle urne. Sinonimi : decisione giudizio sentenza verdetto diagnosi. Se da mia moglie anziché risposte dovessi aspettarmi dei responsi vorrebbe dire che non sarei messo troppo bene. See you!
Non eatata accettata la mia traduzione: "Qual'e
la risposta di tua moglie? perchel'accento sulla e
non eposizionato giustamente. Ma ho un computer americano che non mi da
la possibilitadi scegliere le vocali accentate. Devo aggiungere l'accento dopo. Anzi, se guardiamo bene, alla traduzione ufficiale manca l'apostrofo fra: "Qual'e
".