Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"What is your wife's response?"

Traduzione:Qual è la risposta di tua moglie?

0
4 anni fa

25 commenti


oloarge

avrebbe potuto essere accettata anche: "qual è il responso...", più pomposa, ufficiale, ma corretta

57
Rispondi4 anni fa

Cate515

non è così. responso si traduce in inglese con verdict o decision; response è risposta, replica o anche reazione (emotional response, risposta emotiva). per intenderci, sentendo una frase del genere in un normale colloquio io l'avrei interpretata più come "come l'ha presa tua moglie?", ma qui si sa che si deve rimanere letterali quando si traduce

18
Rispondi4 anni fa

adeliom
adeliom

però "responso" è tra le traduzioni suggerite per "response"...

23
Rispondi3 anni fa

Cate515

sappiamo tutti che Duolingo non è molto preciso, è sempre meglio fare una doppia verifica, controllando su un traduttore serio sia la parola italiana, sia quella inglese suggerita (ad esempio in questo caso, andando a vedere sia "responso" come viene tradotto in inglese, sia quali sono le traduzioni suggerite per "response" in italiano). è vero che ci si impiega di più, ma si impara molto meglio.

11
Rispondi3 anni fa

marisaraf

perché non accetta qual è la reazione di tua moglie?

4
Rispondi3 anni fa

giacomovirdis

Grazie! Mi sarei unita al ciro degli incompresi, ma ho letto prima la tua nota.

1
Rispondi3 anni fa

flegnani

Infatti è stata la mia traduzione, ma non è stata accettata.

4
Rispondi4 anni fa

alessandro551707

Concordo

0
Rispondi2 anni fa

GiovanniMa38

Reazione invece di risposta

2
Rispondi4 anni fa

tngpla
tngpla

ho usato reazione, come suggerito tra i vocaboli di duolingo, perché answer è già usato per risposta; come prevedevo reazione non va bene.

2
Rispondi3 anni fa

DavideRizz121290

"Come ha risposto tua moglie?" Non va bene?

1
Rispondi1 anno fa

stefania.b14

RESPONSE come RESPONSO è usato nel senso di ... parte della liturgia... ciao

0
Rispondi4 anni fa

the_skier

Che differenza c'è tra "answer" e "response"?

0
Rispondi3 anni fa

angelo66

Your tua vostra non è uguale? Se si perche mi da l'errore

0
Rispondi2 anni fa

Ester268009

anch'io ho tradotto con" response" che credo non sia sbagliata

0
Rispondi2 anni fa

daniele448544

Nella traduzione c'è anche RESPONSO...se non è corretto perché ce lo mettete???????? Vaia vaia vaia

0
Rispondi2 anni fa

renato30412

Ma....Quale è la risposta di tua moglie .....non è la la giusta traduzione ?

0
Rispondi2 anni fa

solenteofficial

Lo è. Ho scritto esattamente come te e me l'ha segnalata corretta :)

0
Rispondi2 anni fa

Dionisia66

Perche' usa il genitivo sassone se ha gia tua?

0
Rispondi2 anni fa

marilisa

Hi Dionisia66: Perché sta ad indicare che la risposta è "della moglie", your specifica che è tua moglie

0
Rispondi2 anni fa

Dionisia66

Grazie

0
Rispondi2 anni fa

gtm.design

grazie cate515

0
Rispondi2 anni fa

Monica.Iori

perchè è sbagliato, se cliccando sul termine, nei vari significati, al terzo posto, c'è anche responso?

0
Rispondi2 anni fa

Alessandra909953

Ma...in italiano responso vuol dire...risposta....non ho fatto nessun errore

0
Rispondi2 anni fa

Alessandro593657

in italiano ci sono due modi di scrivere, o qual'è o quale è, qual è è sbagliato!

0
Rispondi8 mesi fa